Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Film Vintage] Il braccio violento della legge

    ...titolo assurdo visto che quello originale del film era "The french connection".

    Girato nel 1971 e diretto da William Friedkin, vinse all'epoca una marea di Oscar. Un poliziotto duro e incazzoso (Gene Hackman)e il suo fedele collega (Roy Scheider) della narcotici di NY, scovato un grosso giro di droga, se la vedranno con un boss francese di Marsiglia (Fernando Rey) giunto in America per smerciare alla mafia locale un carico di eroina, e con i gangster locali.

    Il bello del film sono i pedinamenti, gli appostamenti e gli inseguimenti (a piedi, in auto, in metro) sorretti da un ritmo e una regia impeccabili. Il montaggio frenetico di alcune scene fa il resto.
    Da antologia la sequenza in metropolitana.

    E' in giro da un po' l'edizione speciale 2 DVD, venduta adesso a un prezzo miserabile.
    Ne vale la pena.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    Re: [Film Vintage] Il braccio violento della legge

    Originariamente inviato da wsim
    ...titolo assurdo visto che quello originale del film era "The french connection".

    Girato nel 1971 e diretto da William Friedkin, vinse all'epoca una marea di Oscar. Un poliziotto duro e incazzoso (Gene Hackman)e il suo fedele collega (Roy Scheider) della narcotici di NY, scovato un grosso giro di droga, se la vedranno con un boss francese di Marsiglia (Fernando Rey) giunto in America per smerciare alla mafia locale un carico di eroina, e con i gangster locali.

    Il bello del film sono i pedinamenti, gli appostamenti e gli inseguimenti (a piedi, in auto, in metro) sorretti da un ritmo e una regia impeccabili. Il montaggio frenetico di alcune scene fa il resto.
    Da antologia la sequenza in metropolitana.

    E' in giro da un po' l'edizione speciale 2 DVD, venduta adesso a un prezzo miserabile.
    Ne vale la pena.
    mitica la scena quando lo saluta dal finestrino della metro e ci siamo capiti...
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: [Film Vintage] Il braccio violento della legge

    Originariamente inviato da Uanne
    mitica la scena quando lo saluta dal finestrino della metro e ci siamo capiti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Film immenso, con una rara capacita' di inchiodarti alla poltrona.

    Scusa ma approfitto perche' per associazione mi sono ricordato di un capolavoro.."Torrente,el brazo tonto de la ley"
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  7. #7
    Originariamente inviato da djciko
    la firma di wsim


    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    un film nuovo

    terribile la traduzione in italiano del nick del protagonista chiamato papa' mentre in inglese era popeye ovvero braccio di ferro... da cui la scelta del titolo probabilmente

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da cyberman
    un film nuovo

    terribile la traduzione in italiano del nick del protagonista chiamato papa' mentre in inglese era popeye ovvero braccio di ferro... da cui la scelta del titolo probabilmente
    Probabile...


    A proposito di film "nuovi" tempo fa mi era venuto il ghiribizzo di aprire un thread ogni tanto su queste "novità".
    Questo l'ho aperto per caso (l'ho rivisto l'altra sera ) ma quasi quasi mi applico...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    Probabile...


    A proposito di film "nuovi" tempo fa mi era venuto il ghiribizzo di aprire un thread ogni tanto su queste "novità".
    Questo l'ho aperto per caso (l'ho rivisto l'altra sera ) ma quasi quasi mi applico...
    io ho visto l'altra sera "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.