Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

bloccare download siti web

Ciao, ho realizzato un sito web per un pittore ed ho notato che un suo collega ha copiato quasi integralmente il sito internet! come posso evitare che con i software comuni sia possibile scaricare il codice dei siti? (che per copiare almeno mi venga chiesto il permesso dico io...)
    grazie
    cecco

guarda il massimo che ti sò consigliare è questo script che cripta il codice della pagina rendendolo leggibile al browser ma non all'utente. SCRIPT

Utente bannato
    Originariamente inviato da peppetomico
    guarda il massimo che ti sò consigliare è questo script che cripta il codice della pagina rendendolo leggibile al browser ma non all'utente. SCRIPT
    Non serve a una mazza, con un semplice script si riconverte il tutto, per criptare il codice ci sono dei software molto più efficati, ma volendo anche quelli servono a poco.

Uno che vuole copiare il codice non c'è niente che lo fermi, naturalmente sapendo dove mettere le mani

grazie molto gentili

e il software come si chiama? chi ha voluto copiare non è un grande esperto... ha lasciato degli errori "nascosti" nei meta tag e non l'ha visti...
    cecco

Utente bannato

Re: grazie molto gentili

Originariamente inviato da supercecco
    e il software come si chiama? chi ha voluto copiare non è un grande esperto... ha lasciato degli errori "nascosti" nei meta tag e non l'ha visti...
    Se non è molto esperto basta lo script che ti ha segnalato peppetomico

Sconsiglio l'uso di tali software essenzialmente per due motivi:

1) Non servono a niente, sono tutti facilmente aggirabili
    2) Il concetto stesso di web indica che tutto ciò che viene pubblicato è, di fatto, PUBBLICO e quindi accessibile interamente all'utente che naviga.

La cosa corretta da fare è dichiarare un copyright sulle pagine (all rights reserved oppure una licenza creative commons "some rights reserved") e poi, nel caso qualcuno riutilizzi il materiale protetto da copyright senza l'autorizzazione, procedere per vie legali.
    Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
    Non si forniscono soluzioni in privato.
    Non si fornisce la "pappa pronta".

Permessi di invio