Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scroll immagini - movie clip con pulsanti

ciao a tutti,
    ho provato a utilizzare un tutorial in flash, per lo scroll delle immagini, trovato su Flash.html.it...
    il problema è che ho dei pulsanti all'interno di un movie clip che non funzionano, il codice che ho impostato al pulsante è questo:

on (release)
    {
    gotoAndPlay("nomemiascena",num);
    }

in sostanza vorrei che il pulsante interno a questo movie clip andasse in un punto preciso della scena dove dovrebbe comparire una foto...il problema è che non funziona, ma il codice usato è giusto, come lo risolvo?
    Grazie per l'aiuto.

rob

beh fa una prova veloce con

on (release)
    {
    _root.gotoAndPlay("nomemiascena",num);
    }

cioè riferirti alla root uscendo dal clip

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

avevo già provato ma non funziona!!!!!!ne ho tentate molte ma non funziona nessuna...

Originariamente inviato da robby84
    avevo già provato ma non funziona!!!!!!ne ho tentate molte ma non funziona nessuna...
    hai provato con le etichette?

metti un'etichetta sul frame di destinazione e poi usa

on (release)
    {
    _root.gotoAndPlay("nomemia_etichetta");
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Ho appena risposto ad una discussione simile dove ho spiegato il problema:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1232484

Come ti consiglia anche crescenzo sarebbe meglio utilizzare delle etichette.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ok grazie, ora provo, sicuramente così funzionerà!
    Poi il problema sarà farlo per le numerose foto che ho da inserire...qualcuno per caso conosce dei tutorial più idonei...avevo trovato dei file xml da collegare ai file Fla che richiamavano in automatico le immagini da visualizzare, però mi son stati sconsigliati dato che non sono ancora molto pratica...voi che dite??

Poi il problema sarà farlo per le numerose foto che ho da inserire...qualcuno per caso conosce dei tutorial più idonei...avevo trovato dei file xml da collegare ai file Fla che richiamavano in automatico le immagini da visualizzare, però mi son stati sconsigliati dato che non sono ancora molto pratica...voi che dite??
    beh la cosa che ti sconsiglio è quella di utilizzare tante scene....
    anzi le scene proprio ...dato che alla fine il filmato seppur sara diviso in scene sarà sempre uno solo e quindi sarà enorme...il che te lo sconsiglio
    al max potresti suare degli swf esterni....ma a quel punto
    io ti consiglierei di usare delle img esterne ...appunto o dei file txt o dei file xml oppure del semplice script che prende in automatico delle img da una cartella

il moderatore dell'altra sezione and80 ha tra i suoi articoli una sklideshow automatica che prende le img da una cartella senza passare da file txt o xml
    quindi per te sarà molto semplice basta incollare del codice ...poi ovviamente cerchi di capirlo e magari chiedi se qualcosa non è chiaro ...ma ne dubito dato che and scrive in modo molto chiaro.

oppure se fai una ricerca trovi tante slide che puoi utilizzare
    nella sezione guidedi flashmx ci stanno sia quelle che trattano di interazione tra flash ed xml oppure tra flash e txt con loadVars()

Permessi di invio