PDA

Visualizza la versione completa : casella di ricerca

Manuel.s
18-04-2008, 16:30
ciao

secondo voi, in un sito di ecommerce già comunque ben strutturato, quanto è importante la ricerca interna? in pratica vorrei acquistare la ricerca di google per il mio sito, vorrei sapere, se qualcuno l'ha acquistata, se i vostri utenti la usano, e se avete notato dei benefici in termini di aumento degli acquisti, ecc...

grazie

:ciauz:

rigby76
18-04-2008, 16:43
La ricerca interna in generale penso sia molto importante. Se potessi me la farei fare comunque da un programmatore, penso sia più efficiente e soprattutto indipendente dai ritmi di indicizazione di Google.

ilgrido
18-04-2008, 17:22
Originariamente inviato da Manuel.s
secondo voi, in un sito di ecommerce già comunque ben strutturato, quanto è importante la ricerca interna? in pratica vorrei acquistare la ricerca di google per il mio sito, vorrei sapere

Importantissima. Consiglio inoltre di verificare che la parola cercata sia una keyword specifica per la quale segnalare una pagina specifica.
Ad esempio se uno cerca "appendiabiti" gli dovrebbe essere segnalata, a prescindere dal suo titolo, la pagina dedicata a guardaroba e appendiabiti prima di un mero elenco di pagine che contengono la parola in questione.

Loading