Stavo lavorando al posizionamento di un sito da qualche mese, e cercavo di capire il perchè degli scarsi risultati, quando analizzando i fattori che lo stavano penalizzando, grazie ad un post sul blog del tagliaerba, ho letto di strumenti che verificano la duplicazione delle pagine web , che come ben sapete sono uno dei fattori che influiscono maggiormente sulla penalizzazione.

Con CopyScape, ho rintracciato circa una decina di pagine con testo copiato, e guardandole una alla volta, sono arrivato a scoprire il PLAGIO
Uno tra questi siti, non solo aveva copiato il testo, ma era praticamente identico !!!
Credetemi UGUALE! sia graficamente che codice e addirittura i testi! Cambiava solo il nome dell'azienda!
Quindi con il Tool Anti-duplicazione, ho potuto verificare pagina pagina che il sito era uguare per 88%.
I proprietari vorrebbero procedere per vie legali... e nel frattempo dovrei però comunicare ai motori di ricerca questa duplicazione, per far si che il sito in questione venga rimosso dagli indici.
Qualcuno mi sa consigliare come procedere con la richiesta di rimozione?