PDA

Visualizza la versione completa : Segnalazione plagio a motori di ricerca

dupardipal
18-04-2008, 16:34
Stavo lavorando al posizionamento di un sito da qualche mese, e cercavo di capire il perchŔ degli scarsi risultati, quando analizzando i fattori che lo stavano penalizzando, grazie ad un post sul blog del tagliaerba (http://blog.tagliaerbe.com/2007/04/contenuti-duplicati-e-posizionamento.html), ho letto di strumenti che verificano la duplicazione delle pagine web , che come ben sapete sono uno dei fattori che influiscono maggiormente sulla penalizzazione.

Con CopyScape (http://www.copyscape.com/), ho rintracciato circa una decina di pagine con testo copiato, e guardandole una alla volta, sono arrivato a scoprire il PLAGIO :nillio:
Uno tra questi siti, non solo aveva copiato il testo, ma era praticamente identico !!!
Credetemi UGUALE! sia graficamente che codice e addirittura i testi! Cambiava solo il nome dell'azienda!
Quindi con il Tool Anti-duplicazione (http://www.duplicatecontent.net/it/), ho potuto verificare pagina pagina che il sito era uguare per 88%.
I proprietari vorrebbero procedere per vie legali... e nel frattempo dovrei per˛ comunicare ai motori di ricerca questa duplicazione, per far si che il sito in questione venga rimosso dagli indici.
Qualcuno mi sa consigliare come procedere con la richiesta di rimozione?

bidibodib¨
18-04-2008, 21:31
Contattali dal servizio per webmaster di google ed esponi loro esplicitamente e con chiarezza il tutto, magari apportando delle prove di proprietÓ del contenuto o di antecedente pubblicazione.

Evi|A|ivE
19-04-2008, 18:17
ahahahahah non conoscevo questo tool!
wow sono famoso! troppo da ridere, sti siti sfigati che copincollano.. d apaura!

cmq non Ŕ preciso, ne conoscevo altri 3 che non son comparsi...

uno addirittura non ha modificato il codice, e pescava le immagini direttamente dal mio hosting!
inutile dire che ho inserito la famosa foto notoriamente conosciuta come "goatse", l'ho nominata come le foto deeplinkate.. e ho reimmeso le originali con nomi diversi.

Poi ho controllato i siti clonatori.. UNO SPASSO!

cmq sia tramite webmasters tools puoi segnalare i siti duplicati, anche se sino ad ora tutti i miei clonatori non erano in serp se non per molte molte pagine, quindi di per se il clonare non da vantaggi :)

rigby76
19-04-2008, 19:23
Io lo conoscevo giÓ... ma all'occasione mi son messo a rivedere alcuni contenuti da me scritti e ben posizionati... una strage!!! :oVVoVe:

dupardipal
19-04-2008, 23:07
Originariamente inviato da Evi|A|ivE
... inutile dire che ho inserito la famosa foto notoriamente conosciuta come "goatse", l'ho nominata come le foto deeplinkate.. e ho reimmeso le originali con nomi diversi.

Poi ho controllato i siti clonatori.. UNO SPASSO!

Scusa l'ignoranza... mi spegheresti meglio?

Evi|A|ivE
20-04-2008, 11:51
se nel codice linki un'immagine come www.blabla.lol/img1.jpg, e io copieincollo il codice cambiando solo il nome dell'azienda, se visualizzi la mia pagina , l'immagine mostrata sara quella del tuo sito, sul tuo hosting.

Se tu te ne accorgi, cambi la tua pagina.
Rinomini la tua immagine come img2.jpg, e la rilinki. Ti si vde tutto ok, la stessa immagine (ha solo un nome diverso).

Carichi poi un'immagine zozza, schifosa, ofensia, quellochevuoi, e la nomini img1.jpg.

quando uno vede il mio sito , che Ŕ un clone del tuo, arriva la chiamata al mio hosting... che mostra la NUOVA img.jpg.. con gran divertimento tuo.. e gran schifo da parte dle visitatore del sito clonante :D

bits_dont_bite
20-04-2008, 14:18
Originariamente inviato da Evi|A|ivE
se nel codice linki un'immagine come www.blabla.lol/img1.jpg, e io copieincollo il codice cambiando solo il nome dell'azienda, se visualizzi la mia pagina , l'immagine mostrata sara quella del tuo sito, sul tuo hosting.

Se tu te ne accorgi, cambi la tua pagina.
Rinomini la tua immagine come img2.jpg, e la rilinki. Ti si vde tutto ok, la stessa immagine (ha solo un nome diverso).

Carichi poi un'immagine zozza, schifosa, ofensia, quellochevuoi, e la nomini img1.jpg.

quando uno vede il mio sito , che Ŕ un clone del tuo, arriva la chiamata al mio hosting... che mostra la NUOVA img.jpg.. con gran divertimento tuo.. e gran schifo da parte dle visitatore del sito clonante :D
Cacchio, che bastardata!!!!!!! :D
Autentica perfidia!!!
Io penso che se qualcuno ti ruba un'immagine linkandola direttamente dal tuo hosting ci vuole comprensione...Evidentemente deve avere qualche problema psicologico... :malol:
Comunque sono triste: mi hanno clonato appena 2 pagine :cry:

Loading