Ho parecchie difficoltเ nello solgere il seguente esercizio, soprattutto nella parte relativa all'inizializzazione delle variabili S1 e S2 ( questione di indici ) e nella parte dell'else. potreste aiutarmi??? ่ urgente. grazie.
Si dichiarino le variabili S1 e S2 e si immetta da tastiera , verificandone la correttezza , un intero pari N ≥ 50 . Si allochi uno spazio di Memoria sufficiente per contenere un vettore ad N componenti di tipo non intero , e si memorizzino nelle sue componenti i valori dei primi N elementi della successione { an } di termine generale :
a n = (2*n)/(n!) con n = 1 , 2 , 3 , .
Adoperando un costrutto condizionale a selezione doppia ( if else if) si inizializzino le variabili S1 e S2
rispettivamente con : 1 ) la somma delle componenti del vettore aventi inidice pari e con il prodotto delle componenti aventi indice dispari , se N ่ pari . 2 ) la media armonica delle componenti e con la somma del triplo degli inversi delle componenti , se N ่ dispari .
si richiede aiuto urgentemente....่ per compito d'informatica....
grazie.
alex disperato
il mio problema adesso ่ rivolto all'else per N dispari e per gli indici della if.....come si fa???

Rispondi quotando
questo lo so.....ho difficoltเ ad inizializzare le variabili s1 e s2 nel doppio costrutto. la somma se ่ pari .... il prodotto se ่ dispari...la media armonica....non so come fare...
sapresti aiutarmi???
fare la somma dei numeri aventi indice pari</dispari....