Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: pseudocodifica

pseudocodifica

salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per affrontere un esercizio...Devo svolgere la pseudocodifica di questo sistema:
    Un sistema a microprocessore controlla un dispositivo automatico di apertura e chiusura di un cancello,mediante l'impiego di porte di ingresso e di uscita opportunamente interfacciate.
    Il sistema si compone essenzialmente di: a)un motore,che può ruotare nei due sensi per consentire l'apertura o la chiusura del cancello; b)due interruttori di fine corsa,che si chiudono rispettivamente a cancello completamente aperto e completamente chiuso; c)un sensore di prossimità che segnala la presenza di qualcuno nei pressi del cancello.
    Oppure oltre alla pseudo. va bene anche un altro tipo di linguaggio di programmazione.
    GRAZIE PER L'AIUTO CORDIALI SALUTI MAURO!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì ... ma, cosa vuoi ? Che si faccia il compito per te ...

Una cosa e' aiutarti sulla base di un tuo codice ... un'altra e' fare tutto quello che dovresti fare tu ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

l'esercizio l'ho già svolto è che mi mancava solo la pseudo. cmq grazie lo stesso

La pseudocodifica DOPO aver scritto il programma?

A parte che normalmente si fa al contrario, in ogni caso, una volta che hai il programma gia' scritto (in quale linguaggio), mi sembra sia una banalita' ...

linguaggio c

1. ma a che ti serve la pseudocodifica dopo aver scritto il programma ????
    2. hai già il programma scritto, che ci vuole a passare alla pseudocodifica ?

=)

no il programma non ce l'ho

vuoi essere più chiaro ?
    Hai detto che hai svolto il programma, e che ti serve la pseudocodifica, alchè ti ho risposto che non ha molto senso ciò che hai chiesto. Poi mi dici che non hai il programma.
    :berto:

Permessi di invio