Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato L'avatar di Braco

background semi-trasparente

Volevo sapere se è possibile settare il background semitrasparente in modo che posso decidere se far vedere o no quello che c'è sotto.

no

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Originariamente inviato da chipdb
    no

Impossibile qui nel sito html.it quando lo apro appare una finestrina popup con lo sfondo semitrasparente, ho provato nel mio con z-index ma non funziona allora come soluzione ho pensato ad uno sfondo semitrasparente

Intendi il background di un div o il background della pagina in generale?

Nel primo caso, devi impostare la proprietà opacity ad un valore compreso tra 0 e 1 per i browser standard (FF, Opera ecc.), altrimenti filter:alpha(opacity=<valore>); (<valore> compreso tra 0 e 100) per IE.

Nel secondo caso, no.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Intendi il background di un div o il background della pagina in generale?

Nel primo caso, devi impostare la proprietà opacity ad un valore compreso tra 0 e 1 per i browser standard (FF, Opera ecc.), altrimenti filter:alpha(opacity=<valore>); (<valore> compreso tra 0 e 100) per IE.

Nel secondo caso, no.

Ho messo cosi e funziona fin troppo, mi rende opacity tutto, anche tutto il form che c'è nella finestrina popup, io vorrei che solo il background cambi gradazione filter:alpha(opacity=40);

Perchè devi mettere il tutto in 2 div differenti (non annidati!), il primo con l'opacity settata e z-index > 0 e il secondo con z-index maggiore del precedente.

Perchè devi mettere il tutto in 2 div differenti (non annidati!), il primo con l'opacity settata e z-index > 0 e il secondo con z-index maggiore del precedente.

Sto tentando di fare come qui, solo che nel mio caso non ci sono parole ma un form VVoVe: http://www.w3schools.com/Css/tryit.a...s_transparency

Permessi di invio