Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C++] Funzione per aprire e chiudere lo sportello del lettore/masterizzatore

Salve a tutti.
    come da tittolo, stò cercando un modo in C++ di aprire il cassetto del lettore (cd/dvd)/masterizzatore.
    Ho provato a cercare su google ma nessun risultato mi è stato d'aiuto.
    Molto probabilmente non esisterà una funzione valida per tutti i tipi, ma se è possibile mi piacerebbe avere una dritta su come potrei fare. Grazie in anticipo. cordiali saluti

Basta usare la funzione mciSendString con gli opportuni parametri, a memoria la stringa da inviare al dispositivo dovrebbe essere "Set CDAudio Door Open Wait".
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Che brutto sistema...non potevano fare una combinazione di flags per decidere le operazioni?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Questione di gusti, io trovo molto più leggibile una stringa tipo "set CDAudio door open" che una criptica lista di flag... Con le stringhe leggi l'istruzione e sai immediatamente cosa fa, senza dover spulciare tonnellate di documentazione sui flag.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Grazie anche a voi mi sono documentato ed ho risolto il problema.
    Però ne è sorto un'altro, anche se di minor rilevanza.
    d'accordo che è l'utente a spingere il pulsante per chiudere il cassetto, ma c'è qualcosa che lo fa in automatico? Ho notat che quella stringa apre soltsnto, e non mi pare che le cose cambino sostituendo open a close. Grazie n anticipo. Cordiali saluti

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Vuoi dire che scrivendo

"set cdaudio door close"

non si chiude ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio