PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Funzione per aprire e chiudere lo sportello del lettore/masterizzatore

Sprunk
19-04-2008, 00:48
Salve a tutti.
come da tittolo, stò cercando un modo in C++ di aprire il cassetto del lettore (cd/dvd)/masterizzatore.
Ho provato a cercare su google ma nessun risultato mi è stato d'aiuto.
Molto probabilmente non esisterà una funzione valida per tutti i tipi, ma se è possibile mi piacerebbe avere una dritta su come potrei fare. Grazie in anticipo. cordiali saluti

pallinopinco
19-04-2008, 01:05
Basta usare la funzione mciSendString (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms709492(VS.85).aspx) con gli opportuni parametri, a memoria la stringa da inviare al dispositivo dovrebbe essere "Set CDAudio Door Open Wait".

XWolverineX
19-04-2008, 15:00
Che brutto sistema...non potevano fare una combinazione di flags per decidere le operazioni?

pallinopinco
19-04-2008, 15:03
Questione di gusti, io trovo molto più leggibile una stringa tipo "set CDAudio door open" che una criptica lista di flag... Con le stringhe leggi l'istruzione e sai immediatamente cosa fa, senza dover spulciare tonnellate di documentazione sui flag.

Sprunk
20-04-2008, 00:00
Grazie anche a voi mi sono documentato ed ho risolto il problema.
Però ne è sorto un'altro, anche se di minor rilevanza.
d'accordo che è l'utente a spingere il pulsante per chiudere il cassetto, ma c'è qualcosa che lo fa in automatico? Ho notat che quella stringa apre soltsnto, e non mi pare che le cose cambino sostituendo open a close. Grazie n anticipo. Cordiali saluti

oregon
20-04-2008, 09:03
Vuoi dire che scrivendo

"set cdaudio door close"

non si chiude ?

Loading