Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    [Legale] Se io scatto una foto in un luogo privato?

    'giorno

    Mettiamo che io fotografi una persona all'interno di un luogo privato, transennato sia perchè pericolante, sia perchè ci sono stati atti di vandalismo in passato (per chi lo conosce sto parlando di Consonno). Ora...se questa foto tra qualche mese finisce pubblicata su diverse riviste posso incorrere in problemi vari? Ad esempio possono farmi il culo perchè sono entrato in un luogo privato scavalcando queste transenne? O devono beccarmi al momento? E per quanto riguarda la pubblicazione di una fotografia che contiene una persona come soggetto principale ma che ha come sfondo una struttura architettonica privata?

  2. #2
    Sei già andato? In caso di risposta negativa, dimmi quando vai, così ti fotografo da fuori col teleobiettivo e mando tutto ai carabinieri :ignore:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    chiedi a badcat. ha fatto un servizio fotografico a una macchina a consonno tempo fa se non sbaglio
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Parlando seriamente, in sè non credo si possa, Consonno (a parte la zona della chiesa e le due case vicino) è di proprietà della Immobiliare Consonno Brianza (tanto che ci dovrebbe essere ancora il cartello di proprietà privata sulla strada che viene da Villa Vergano).

    Dopo di che, che creino problemi, non credo proprio, però.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Vado oggi, mi serve qualcuno che mi faccia foto tipo backstage da sborone M se volete venire siete ovviamente i benvenuti!

    Badcat c'è andato, vero, ma era ancora tutto aperto, niente transenne tanto che c'è entrato con la macchina quindi la situazione era un filo diversa.

    In ogni caso ho chiesto ad un amico avvocato poco fa, mi ha detto che se non rendo il posto riconoscibile non ci sono problemi. Inoltre probabilmente se vogliono fare una denuncia devono sporgerla entro 3 mesi dalla data della violazione...ma su questo ci si deve ancora documentare.

    Problemi oggi non ce ne saranno, spero che non succeda nulla dopo che le foto verranno pubblicate...

    Cmq grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    M'ha richiamato l'avvocato

    Non ci sono problemi finchè non spacchiamo nulla, se la polizia arriva l'unica cosa che ci puó fare è farci uscire dalla zona recintata, e stop. Non sussistono nemmeno questioni di diritti da pagare ai proprietari.

  7. #7
    Non piazzare il cavalletto in luoghi pubblici. Ti possono rompere per uso improprio e non autorizzato di suolo pubblico. Per il resto puoi fare, quasi, tutto.

  8. #8
    Chissà se è tornato


    @GnoKy: il fatto è che lì non ci potresti proprio entrare, non è suolo pubblico, è proprietà privata

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ci sono ci sono C'era pure un matrimonio oggi a Consonno...

    Ecco qua, sto sistemando le foto, non sembra essere uscito un brutto lavoro:


  10. #10
    A parte che avresti potuto scegliere soggetti meno ingessati ed un pò scontati (meglio i ciondoli con paperino di Steve Harris) ... non si riconosce nulla.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.