Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

spostare un portale ed indicizzazione

Ciao,
    spero che la sezione sia corretta.

Chiedo direttamente con l'esempio pratico in questione che è più semplice da capire.

Ho questo portale realizzato con mdpro che ha page rank 3 ed è ben indicizzato dai motori di ricerca: http://x/
    è stato infettato da un malaware ed era una versione non aggiornabile, allora ho installato l'ultima versione di mdpro su un'altra direct5ory del mio serve4r e vi ho collegato una copia del database in modo da avere gli stessi utenti e le stesse news, ecco qui: http://www.siatec.net/x

Ora dovrei far puntare il dominio x su questa cartella del server così che punbterebbe al portale aggiornato e senza malaware.

Perdo l'indicizzazione sui motori di ricerca? Eventualmente c'è modo di non perderla? cosa dovrei fare?

Grazie
    Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: spostare un portale ed indicizzazione

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    direct5ory del mio serve4r

Come sempre, quello che accade lato server è inivisibile ai client, browser o crawler che siano. Quindi se il sito sta su una diversa direct5ory del serve4r ma esternamente è uguale (stessi indirizzi delle pagine, stessi contenuti), poco cambia.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    e se le due directory fossero diverse?
    metti che ora il dominio punta alla directory /bloggersperlapace e io lo voglio far puntare alla directory /bloggertest.

Perdo l'indicizzazione?

Ma le cartelle si vedono all'esterno?

Utente di HTML.it
    Guarda,
    il dominio ufficiale punta a questa carttella: http://x.siatec.net/x/

ed il nuovo sito invece è in quest'altra: http://x.siatec.net/x

Sono tutte e due visibili dall'esterno mi pare...

Si ma nel primo post mi pare avessi parlato di far puntare il dominio del sito su quella cartella... il dominio siatec non c'entra nulla col sito o mi sbaglio?

Tu devi considerare se gli indirizzi delle pagine che vuoi indicizzare rimangono gli stessi o no...
    www.bloggersperlapace.org conteneva prima la home del sito... la conterrà ancora?
    www.bloggersperlapace.org/pagina-x.html conteneva la pagina del sito... la conterrà ancora?

Se la risposta a queste domande è sempre si, allora non avrai problemi, altrimenti preoccupati pure.

Dimmi se sono stato chiaro adesso.

P.S: ma il dominio www.bloggersperlapace.org punta sulla cartella a livello di impostazione del server o fa un framing / redirect?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    si forse dovevo essere più chiaro.

siatec.net è il server su Aruba che contiene tutti gli altri siti ed al server in questione è associato il dominio siatec.net registrato proprio con aruba nel modo canonico.

Poi su tale server ci sono tante directory, una per ogni sito.
    C'è la directory http://x.siatec.net/x/ al quale punta tramite redirect il dominio www.x.org

E c'è anche la directory: http://x.siatec.net/x che contiene la nuova versione del portale.

Se io dico al dominio www.x.org di puntare sulla directory bloggertest (cambio di redirect credo) perdo l'indicizzazione ed il pagerank ottenuto dal vecchio sito nella directory /bloggersperlapace ?

Grazie
    Andrea

I domini in redirect non vengono indicizzati; viene indicizzato quindi il dominio siatec.net. In questo caso se cambi la cartella cambia tutto e perderesti l'indicizzazione. Puoi rimediare facendo dei redirect 301 pagina per pagina dalla vecchia cartella alla nuova. La cosa che non capisco è che se sei sempre sullo stesso server cosa ti impedisce di cancellare la vecchia cartella e rinominare la nuova.

Evitiamo di spalmare qua e là chili di link, grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rigby76
    I domini in redirect non vengono indicizzati; viene indicizzato quindi il dominio siatec.net. In questo caso se cambi la cartella cambia tutto e perderesti l'indicizzazione. Puoi rimediare facendo dei redirect 301 pagina per pagina dalla vecchia cartella alla nuova. La cosa che non capisco è che se sei sempre sullo stesso server cosa ti impedisce di cancellare la vecchia cartella e rinominare la nuova.
    Si infatti farò così, diciamo che per un periodo di un paio di settimane volevo cmq avere tutti e due i siti attivi perchè non ho ancora testato il corretto funzionamento di tutte le funzionalità della nuova versione ma non credo sia un grande problema

Grazie
    Andrea

Permessi di invio