Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cancellare Linux-swap

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    28

    Cancellare Linux-swap

    Ciao a tutti,
    avevo installato ubuntu su un hd esterno ma poi lo ho installato sull'HD del portatile e vorrei eliminare le partizioni create sull'Hd esterno ma non riesco a eliminare la Linux-swap nč con partition magic 8.01 nč con GParted (dal LiveCD di Ubuntu 7.1)...
    Avete qualche idea?
    Partition magic mi dice "errore 510: file system non supportato"..
    Qualche idea?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Cancellare Linux-swap

    Originariamente inviato da igigi
    Ciao a tutti,
    avevo installato ubuntu su un hd esterno ma poi lo ho installato sull'HD del portatile e vorrei eliminare le partizioni create sull'Hd esterno ma non riesco a eliminare la Linux-swap nč con partition magic 8.01 nč con GParted (dal LiveCD di Ubuntu 7.1)...
    Avete qualche idea?
    Partition magic mi dice "errore 510: file system non supportato"..
    Qualche idea?
    devi smontarla per poterla eliminare, qualunque gestore lo fa , non esiste Linux-swap , si chiama swap e basta , le partizioni si sopprimono indipendentemente dal loro fs , devi solo indirizzare al device /dev/sdcx o sdbx nel tuo caso, sia in pmagic che gparted le visualizzano su grafico a barre.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    28
    Re: Cancellare Linux-swap
    Citazione:
    Originariamente inviato da igigi
    Ciao a tutti,
    avevo installato ubuntu su un hd esterno ma poi lo ho installato sull'HD del portatile e vorrei eliminare le partizioni create sull'Hd esterno ma non riesco a eliminare la Linux-swap nč con partition magic 8.01 nč con GParted (dal LiveCD di Ubuntu 7.1)...
    Avete qualche idea?
    Partition magic mi dice "errore 510: file system non supportato"..
    Qualche idea?


    devi smontarla per poterla eliminare, qualunque gestore lo fa , non esiste Linux-swap , si chiama swap e basta , le partizioni si sopprimono indipendentemente dal loro fs , devi solo indirizzare al device /dev/sdcx o sdbx nel tuo caso, sia in pmagic che gparted le visualizzano su grafico a barre.


    L'ho smontata e formattata ma non riesco ad eliminarla. Tieni conto che la tengo in una partizione estesa assieme ad una partizione Fat32 (l'estesa me la ha creata Grub quando avevo installato ubuntu sull'HD esterno dove giā c'era questa partizione).
    Come faccio ad eliminarla? Le ho provate davvero tutte ma mi dā sempre lo stesso errore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.