Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: GIMP mouse rallentato

  1. #1

    GIMP mouse rallentato

    Ciao, ho un problema con GIMP2, uso ubuntu 7 e gimp 2. Funziona bene o male tutto ma quando uso la matita il pennello o l'aerografo no.

    Ovvero, quando disegno il la freccia del mouse con il relativo disegno, mi viene dopo 2 secondi circa, mi segue al rilento praticamente.

    Inutile dire ke non posso usarlo con 2 secondi di ritardo, dovrebbe essere immediato, cosa potrebbe essere?

    Premesso ke uso mouse USB ottico con cavo.

    thx sin da ora

  2. #2
    l'unica cosa che mi viene in mente e' qualche strana impostazione sulle opzioni
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    purtroppo era giÀ su normal.. ma in ogni caso dovrei poter usare anke le sfumature.. sarebbe meglio.

    Un problema di skeda grafica?

  4. #4
    non so, provo a spostarti in linux e sw

  5. #5

    RISOLTO

    Ok ho risolto, ovviamente avevo installato la skeda grafica ma bisogna "certificarla" dire al sistema che skeda si usa.

    altrimenti le applicazioni non sanno dove andare a capirlo..

    per farlo, in ubuntu 7.10, sistema -> amministrazione -> schermi e grafica -> (linguetta) scheda grafica -> (menu a tendina) driver: dopo di che scegliete o reimpostate esattamente la vostra skeda grafica.

    In alcune installazioni di skede questo procedimento non è automatizzato, x ciò bisogna farlo a manina.


    thx cmq!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.