Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Con 4 GB di ram ci vuole la modifica?

Andando in giro alla ricerca di un portatile ke faccia al caso mio ho scoperto che quando un portatile o un pc fisso monta un processore a 32 bit non può usare più di 3 GB di ram infatti se ne ha 4 ci vuole una modifica.

Che un processore a 32 bit non possa usare 4gb di ram lo sapevo infatti non riuscivo a spiegarmi a cosa ne servissero 4. La spiegazione infatti che mi avevano dato alcuni era che il quarto giga di ram veniva usato per altri compiti ma che ci volesse una modifica per usarlo non me lo avevano ancora detto.

Secondo voi è vero?
    Se è vero in cosa consiste questa modifica?

Se mi hanno detto una bugia a costoro gli dico prendetelo nel
    Ciao

Le versioni a 32 bit di Windows XP necessitano dello switch /3GB per usare 3 GB di RAM per le applicazioni user-mode, mentre 1 GB viene dato al codice kernel-mode (senza questo switch sarebbero 2 GB-2 GB). In sostanza per le applicazioni che esegui non possono essere riservati più di 3 GB (in ogni caso il GB rimanente non è certo sprecato, molti driver, specie quelli grafici, hanno bisogno di molta memoria).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

questo switch è un componente hardware o un software

Software, ma non si può neanche dire "componente", visto che è semplicemente un'aggiunta ad un file di testo (boot.ini). "Switch" è un termine che si usa comunemente per indicare un'opzione della riga di comando di tipo sì-no (come in questo caso: se è presente si attiva questa funzione, se non è presente no).

Quando si acquista un pc con 4 gb di ram questo switch è già presente oppure può anche non essere presente visto che un commessio mi ha riferito che il portatile che stavo guardando era già provvisto di modifica, quindi presuppongo che poteva anche non essere provvisto ancora di modifica, ho ragione?

Non è necessariamente già impostato con lo switch /3GB, ma metterlo è un'operazione da 10 secondi.

e tu sai come si fa a metterlo?

Fai click di destro su Risorse del computer->Proprietà->Scheda "Avanzate"->Nel riquadro "Avvio e ripristino" scegli "Impostazioni"->Modifica. A questo punto avrai di fronte un file di questo genere:
    codice:
    [boot loader]
    timeout=3
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional Edition" /fastdetect /NoExecute=OptOut
    .
    In fondo alla linea con "Microsoft Windows XP Professional Edition" aggiungi lo switch /3GB, in modo da ottenere qualcosa del genere:
    codice:
    [boot loader]
    timeout=3
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional Edition" /fastdetect /NoExecute=OptOut /3GB
    ; salva e chiudi il file e le altre finestre.
    Tieni conto comunque che questa modifica non è strettamente necessaria, serve solo se usi applicazioni che necessitano di molta memoria; inoltre può causare problemi a driver che necessitano di grandi quantità di memoria.

ok grazie scusa se non ho risposto prima

Permessi di invio