Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema centramento div

salve a tutti, è il mio primo post (spero sia il posto giusto), non so più dove sbattere la testa.
    allora il mio problema è questo sto facendo un sito dinamico per un gruppo musicale, il problema è che non mi centra bene il div quando questo contiene delle informazioni dinamiche, se le metto statiche va tutto bene.
    la cosa rognosa, è che con firefox e ie6 non ho nessun problema, mentre in ie7 mi d'ha questo problema.

mi rendo conto che si protebbe non capire niente di questo problema, quindi vi posto dei link cosi potete capire meglio.
    http://www.filoconduttore.net/home7.asp l'errore si vede solo con ie7, (questa è quella dinamica)
    http://www.filoconduttore.net/home6.asp qua non d'ha nessun errore (questa è quella statica)

aggiungo l'ultima cosa il problema c'è solo quando il testo inizia a essere lungo, perchè quando c'è poco testo l'errore non me lo fa.
    spero di essermi spiegato bene.

vi ringrazio in anticipo, spero in qualche anima pia

Utente di HTML.it
    CIAO!
    effettivamente è inspegabile come cosa :berto:

Cmq prova a fare questo: definisciti questa funzione:

function centra(oNode){
    var oParent=oNode.parentElement;
    oNode.style.position="relative";
    oNode.style.left=oParent.offsetWidth/2 - oNode.offsetWidth/2;
    oNode.style.top=oParent.offsetHeight/2 - oNode.offsetHeight/2;
    }

e all' 'onload della pagina la richiami passandogli document.getElementById('contenitore')
    spero possa funzionare!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Utente di HTML.it
    forse ho risolto, ho messo overflow: hidden;, non mi chiedete come ho fatto perchè sono andato a tentativi. (le ho provate tutte!)
    anzi se c'è qualcuno che sa spiegarmi il perchè di questa cosa, sarebbe cosa buona e giusta...

grazie cmq per la risposta.

Utente di HTML.it
    Il tuo codice contiene parecchi errori, non solo semantici.

- Quando ad un elemento dai un id, quest'ultimo deve essere univoco all'interno della pagina che stai scrivendo.
    Se guardiamo il tuo codice, i vari #data, #testo_news ecc... compaiono diverse volte.

Questo ipotizzo avvenga perchè gli elementi che hanno quegli id sono generati dinamicamente.

Quando hai a che fare con diversi elementi che hanno le stesse proprietà all'interno della stessa pagina, occorre utilizzare la classe.

- Inserire un br dopo un div, non è un errore, ma logicamente non ha senso. Il div essendo un elemento di blocco, crea un contenitore che porta a capo automaticamente gli elementi che gli stanno adiacenti nella struttura. Se vuoi aumentare la distanza tra 2 elementi, utilizza i margini.

-Inserire del testo direttamente all'interno di un div, è semanticamente scorretto. Il testo racchiudilo dentro un p, dai le dimensioni a quest'ultimo ed eviterai quella serie interminalbile di br che hai inserito nel tuo codice.

Ho visto che hai dato ad alcuni elementi una position relative. Non ho visto figli con position absolute. Se così fosse, leva pure le position, non servono a niente.

Prova a validare il codice. Aiuta molto in questi casi per vedere come si sta operando.

Permessi di invio