Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    14

    problemi con l'adsl su xubuntu

    !!!!Ciao a tutti!!!!
    Da poco tempo ho iniziato ad utilizzare xubuntu, e fin da subito ho cercato il modo di configurare l'adsl anche su di esso...
    dopo alcune ricerche ho trovato che bastava digitare: "sudo pppoeconf" da un terminale e partiva un'installazione automatica.
    Fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente, mi connetttevo con: "sudo pon dsl-provider" e sconnettevo con "sudo poff dsl-provider".
    Ultimamente invece, il modem ha smesso di funzionare correttamente, o meglio, si connette, posso utilizzare tranquillamente firefox, ma se devo aggiornare il sistema, o scaricare qualche pacchetto, o scaricare con freeloader (una specie di bittorrent); il modem non riesce a sfruttare al massimo la connessione.
    Ho un ADSL dell'alice 12Mbps, e normalmente scarica di media a 65Kbps con dei picchi a 100kbps, ora invece fa fatica a raggiungere 2kbps, e ogni tanto si autoscollega.

    A cosa può essere dovuto???
    Chi mi sa spiegare una procedura completa per configurare al meglio un ADSL??

    In attesa di risposte vi saluto!!!

  2. #2

    Re: problemi con l'adsl su xubuntu

    Originariamente inviato da dfranzy
    !!!!Ciao a tutti!!!!
    Da poco tempo ho iniziato ad utilizzare xubuntu, e fin da subito ho cercato il modo di configurare l'adsl anche su di esso...
    dopo alcune ricerche ho trovato che bastava digitare: "sudo pppoeconf" da un terminale e partiva un'installazione automatica.
    Fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente, mi connetttevo con: "sudo pon dsl-provider" e sconnettevo con "sudo poff dsl-provider".
    Ultimamente invece, il modem ha smesso di funzionare correttamente, o meglio, si connette, posso utilizzare tranquillamente firefox, ma se devo aggiornare il sistema, o scaricare qualche pacchetto, o scaricare con freeloader (una specie di bittorrent); il modem non riesce a sfruttare al massimo la connessione.
    Ho un ADSL dell'alice 12Mbps, e normalmente scarica di media a 65Kbps con dei picchi a 100kbps, ora invece fa fatica a raggiungere 2kbps, e ogni tanto si autoscollega.

    A cosa può essere dovuto???
    Chi mi sa spiegare una procedura completa per configurare al meglio un ADSL??

    In attesa di risposte vi saluto!!!
    se hai la 12Mb e scarichi a massimo 100kb è colpa della telecom. Io con la 10Mb di fastweb scarico a 400KBps con picchi di 500KBps. Se hai atri sistemi operativi installati sul computer, prova a confrontare le velocità, comunque penso che la colpa sia proprio della telecom
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    14
    Si, ho anche xp, in un disco a parte però.
    Il problema è che fino a poco tempo fa xp e xubuntu erano equivalenti, entrmbi scaricavano in media ai 65 anche 70 kbps. Ed era tuttto normale, ma ultimamente, nonostante abbia riformattato completamente il disco dove vi era xubuntu, il modem non vuole andare correttamente...

    Booooo!!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da dfranzy
    Si, ho anche xp, in un disco a parte però.
    Il problema è che fino a poco tempo fa xp e xubuntu erano equivalenti, entrmbi scaricavano in media ai 65 anche 70 kbps. Ed era tuttto normale, ma ultimamente, nonostante abbia riformattato completamente il disco dove vi era xubuntu, il modem non vuole andare correttamente...

    Booooo!!!!
    ma su windows lo noti il rallentamento??
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    14
    no no...
    su windows non c'è il rallentamento

  6. #6
    [QUOTE]Originariamente inviato da dfranzy
    no no...
    su windows non c'è il rallentamento [/QUOTE

    allora dev'essere proprio un problema software. Ma in generale la connessione del browserr è rallentata? Hai fatto qualche modifica/aggiornamento/cose_strane che possono aver causato il ralentamento?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    14
    no cose strane no, anche perchè è laterza volto che reinstallo completamente xubuntu, ma il problema è sempre quello.
    Comincio a pensare che sia un problema dell'adsl con xubuntu, che prima però non c'era, dovrei solo trovare un modo per configurarlo correttamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.