Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Spider e form (di ricerca, login etc etc)

salve a tutti ho una curiosità
    come vengono trattati i form dagli spider ?!
    mi spiego l'action associata a ciascuna form viene ignorata ? o cos'altro succede ?

stavo ragionando su alcuni form
    FORM di ricerca
    la pagina che restituisce i risultati della ricerca non verrà mai indicizzata o sbaglio?

FORM login area privata
    non dovrebbe venire indicizzata nemmeno questa se non erro !

FORM richiesta info o inserimento commento
    vedi sopra

giusto per farmi un'idea !
    ciao e grazie a tutti

Per action intendi il file di destinazione del form per l'elaborazione dei dati? (php,asp,perl)
    Se è così, credo che non venga indicizzato dal motore.

No, non viene indicizzato, dato che è codice.
    Il motore cerca contenuti.
    Fai una prova, prova a cercare con google i nomi più comuni di questo tipo di file, tipo form.php o form.asp o form.pl e vedi se litrovi indicizzati come file a sè (non al'interno di apgine html come esempi didattici).

Ho toppato

A quanto pare ho toppato:

Dopo aver cercato dei file tipo form.pl ho notato che google indicizza qualcuno di questi,
    ad esempio guarda questo:

File di action di un form in perl indicizzato da google

A quanto pare si comportano come altri file che hanno link verso di loro.
    Probabilmente questo file .pl deve avere da qualche parte un link che google ha seguito e quindi indicizza il file.

Non credo però che il tutto accada solo perchè viene indicato il file nell'action del tag form.

.....

Riguardo ai risultati delle ricerche di un form con search, credo che in alcuni casi vengano indicizzate.
    I file ad accesso riservato non vengono indicizzati, a meno che non lo permetti nel robots.
    I risultati dei commenti vengono indicizzati se stampati in una pagina html con almeno un link o nella pagina stessa.

google come gran parte degli spider prova i moduli, soprattutto quelli con attributo get...

la cosa è piuttosto visibile se avere un forum e seguite i log...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Esatto, anche io ho verificato che googlebot a volte invia i form, almeno quelli in get.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Get and cache

Originariamente inviato da rigby76
    Esatto, anche io ho verificato che googlebot a volte invia i form, almeno quelli in get.
    Con il method get del tag form i contenuti vengono inseriti nella url, e si crea un url nuova all'interno del sito, una nuova pagina con i contenuti aggiunti.
    E' probabile che il sito, soprattutto se dinamico, dispone di una cache che potrebbe essere raggiunta dal motore, il quale potrebbe anche indicizzare la pagina stessa.

Potrebbe essere possibile, secondo voi, un processo del genere?

Re: Get and cache

Originariamente inviato da bidibodibù
    Con il method get del tag form i contenuti vengono inseriti nella url, e si crea un url nuova all'interno del sito, una nuova pagina con i contenuti aggiunti.
    E' probabile che il sito, soprattutto se dinamico, dispone di una cache che potrebbe essere raggiunta dal motore, il quale potrebbe anche indicizzare la pagina stessa.

Potrebbe essere possibile, secondo voi, un processo del genere?
    no

Provare un modulo

Originariamente inviato da DesertStorm
    no
    Perchè?
    google come gran parte degli spider prova i moduli
    Cosa vuol dire "provare i moduli" ?

Permessi di invio