Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165

Discussione: ubuntu 8.04

  1. #1

    ubuntu 8.04

    Beh ragazzi quasi ci siamo, mancano poche ore alla nuova LTS.
    http://www.ubuntu-it.org/

    Questa volta non ho seguito lo sviluppo e non ho provato beta ed rc.

    Con tutta calma, farò un bel backup, formatterò e deciderò se installarla oppure smazzolarmi Arch Linux .

    Come scaricarla: il mio consiglio è aspettare poche ore e scaricarla da BitTorrent, controllando l'hash .

    Domani pubblico un articolo sulle novità.


  2. #2

    Re: ubuntu 8.04

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    Beh ragazzi quasi ci siamo, mancano poche ore alla nuova LTS.
    http://www.ubuntu-it.org/

    Questa volta non ho seguito lo sviluppo e non ho provato beta ed rc.

    Con tutta calma, farò un bel backup, formatterò e deciderò se installarla oppure smazzolarmi Arch Linux .

    Come scaricarla: il mio consiglio è aspettare poche ore e scaricarla da BitTorrent, controllando l'hash .

    Domani pubblico un articolo sulle novità.

    facci sapere come va.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3

    Re: Re: ubuntu 8.04

    Originariamente inviato da psykopear
    facci sapere come va.
    non è ancora detto che la userò
    ma ammetto che è probabile, visto che non ho tempo per una bella Arch

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    io ho provato la beta (con KDE).. all'inizio un po' di problemi con ndiswrapper (il driver nativo per la Broadcom fa ancora ...) e con i tasti multimediali del PC, ma ora è tutto a posto.. ficco avere già Firefox 3 & Openoffice 2.4 :-)))
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    anche io continuerò ad usare ubuntu: ormai è il mio sistema operativo

    l'idea è quella di tenere la LTS e provare a non cambiare distro ogni 6 mesi

  6. #6
    Originariamente inviato da noodles25
    l'idea è quella di tenere la LTS e provare a non cambiare distro ogni 6 mesi
    ci sono distro che non hanno versioni... tipo Arch per esempio... ti tieni sempre quella versione
    comunque mi è utile formattare ogni 6 mesi, così da backuppare e ripulire il sistema ( sono un gran casinista )

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ci sono distro che non hanno versioni... tipo Arch per esempio... ti tieni sempre quella versione
    comunque mi è utile formattare ogni 6 mesi, così da backuppare e ripulire il sistema ( sono un gran casinista )
    si dice rolling release. Su arch openoffice 2.4 c'è gia da un po nei repository.

    PS: Ripeto che in fondo non è che ci voglia moltissimo a configurare arch, la prima volta è un po dura, ma con una guida sottomano e un po di praticità con la shell e i file di configurazione si fa presto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    Originariamente inviato da psykopear
    si dice rolling release.
    lo so: l'ho tradotto in italiano


  9. #9
    sta pera psicotica ha sfranciucato abbastanza, mi scarico arch e le butto su con virtual box e vediamo un po

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    sta pera psicotica ha sfranciucato abbastanza, mi scarico arch e le butto su con virtual box e vediamo un po
    l'idea di arch è ottima... l'ho tenuta 2 mesi abbondanti come sistema principale sul fisso...

    il problema è pacman... secondo me è da migliorare notevolmente... la gestione delle dipendenze fa acqua da tutte le parti... l'idea di fondo è veramente buona...

    poi credo che sarebbe giusto testare un minimo di piu' i pacchetti piuttosto che spararli così subito appena usciti piu' di una volta è successo che i pacchetti dessero problemi...

    dopo qualche mese di ubuntu (compresa la 8.04 beta che ho usato un paio di settimane sul portatile) sono tornato a debian su tutti i pc... e continuo a chiedermi perche' l'avevo abbandonata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.