Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[DEV] Non vedo le modifiche fatte nel menu.lst di grub

Ciao a tutti.

Ho installato la mia debian in RAID e va come una lippa! Tutto perfetto...ora ho questo problema:
    devo aggiornare il kernel e logicamente modificare grub per farlo bootare dalla nuova "immagine". Compilazione fatta, modifiche su menu.lst fatte (con il update-grub per non sbagliare! ) ma quando faccio il reboot non trovo le modifiche!!!

Trovo il "vecchio" menù d'avvio senza le nuove voci riguardanti il nuovo kernel.

Ho cercato un pò in rete, ma le soluzioni proposte non hanno funzionato ... secondo me, mi perdo il punto dove si deve dire a grub di andare a fare l'update dell' MBR dei due dischi di boot utilizzando il nuovo menu.lst.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione??? Grazie mille per l'aiuto!

CIAOOOOOO

Re: [DEV] Non vedo le modifiche fatte nel menu.lst di grub

Originariamente inviato da fallimento
    Ciao a tutti.

Ho installato la mia debian in RAID e va come una lippa! Tutto perfetto...ora ho questo problema:
    devo aggiornare il kernel e logicamente modificare grub per farlo bootare dalla nuova "immagine". Compilazione fatta, modifiche su menu.lst fatte (con il update-grub per non sbagliare! ) ma quando faccio il reboot non trovo le modifiche!!!

Trovo il "vecchio" menù d'avvio senza le nuove voci riguardanti il nuovo kernel.

Ho cercato un pò in rete, ma le soluzioni proposte non hanno funzionato ... secondo me, mi perdo il punto dove si deve dire a grub di andare a fare l'update dell' MBR dei due dischi di boot utilizzando il nuovo menu.lst.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione??? Grazie mille per l'aiuto!

CIAOOOOOO

in teoria una volta modificato il menu.lst la voce te la dovresti trovare in ogni caso, al limite può non funzionare, ma ci deve essere. Sicuro di modificare il menu.lst con privilegi di amministratore?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

scusa psyko per il mio ritardo, ma avevo trovato il modo per aggirare il problema:

cmq questo problema è rimasto irrisolto: menu.lst lo aggiornavo sicuramete con i privilegi di amministratore (contro tutto e tutti, quando sto preparando una macchina faccio sempre il login come root! VVoVe: )

Ho provato di tutto...update grub, cambiare a mano il menu.lst...reinstallare grub nei due bootloader una volta fatta la modifica...NIENTE! frotuna che il motivo che mi aveva spinto a ricompilare il kernel alla fine è "scomparso" e mi sono tenuto il mio 2.6.18-6-686, che per il resto va + che bene.

Grazie ancora (ho deciso che quando avrò finito di sistemare questo serverino, farò un piccolo tutorial da pubblicare su questo forum, per i futuri avventori! )

Grazie

Permessi di invio