Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Contenuto di un div e comparsa scroolbar

Ho un div di dimensioni 100x100.
    All'interno del div devo mettere dei dati e li metto all'interno di una tabella.

La table in questione ha un weight, stabilito con una classe, pari a 100px o 100%.
    Cioè voglio che la table occupi tutto lo spazio disponibile del div.

Proprietà Overflow del div impostata su auto.

Se la table contiene più righe, tali da superare l'altezza del div, vengono visualizzate le scrollbar.

IL PROBLEMA:
    Alla comparsa della scrollbar verticale, questa occupa dei pixel dentro il div, la table 100% o 100px non ha più spazio e compare anche la scrollbar orizzontale!

Come posso fare per far si che la table si auto-riduca in orizzontale dello spazio rimasto nel div una volta visualizzata la scrollbar verticale?

Cioè io vorrei che la table occupi il 100% dello spazio disponibile del div dove per disponibile intendo con o senza scrollbar verticale.

Esempio: nel div 100px; il 100% senza scrollbar è 100px, in presenza di scrollbar il 100% dovrebbe essere 100px-spazio occupato da scrollbar.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    al div assegna
    overflow-x : hidden;
    e controlla che la proprietà in questione sia supportata dai browser che ti interessano

altrimenti assegna un padding destro fisso di 24px al div
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    al div assegna
    overflow-x : hidden;
    e controlla che la proprietà in questione sia supportata dai browser che ti interessano

altrimenti assegna un padding destro fisso di 24px al div
    Proverò subito col paddind dx (il 24px è la larghezza della scrollbar, giusto?)

Per l'overflow-x: hidden... questo non risolverebbe il mio problema perchè la barra orizzontale non comparirebbe ma la tabella nel div verrebbe "coperta" dai 24px della scrollbar verticale...

Permessi di invio