PDA

Visualizza la versione completa : Voglio fare un dolce facile e veloce

Sergiao
20-04-2008, 12:39
Chi mi dà qualche dritta? :stordita:

Alex D.
20-04-2008, 12:44
hai i pan di stella a casa o qualche altro tipo di biscotti al cacao?

Sergiao
20-04-2008, 12:44
Originariamente inviato da Alex D.
hai i pan di stella a casa o qualche altro tipo di biscotti al cacao? no, ma posso andare a comprare tutto l'occorrente.

Alex D.
20-04-2008, 12:54
ti servono pan di stelle (o altri biscotti simili, i prendo dei biscotti coop e viene ancora più buona), nutella, latte e panna montata... bagna i pan di stelle nel latte e disponili in una tortiera in modo da formare un unico strato, ricopri con la nutella e la panna, fai un altro strato di pan di stelle, ricopri di nuovo con nutella e panna e se vuoi puoi mettere una spruzzata di cacao in polvere, metti in frigo e basta

fred84
20-04-2008, 12:55
ti servono pan di stelle (o altri biscotti simili, i prendo dei biscotti coop e viene ancora più buona), nutella, latte e panna montata... bagna i pan di stelle nel latte e disponili in una tortiera in modo da formare un unico strato, ricopri con la nutella e la panna, fai un altro strato di pan di stelle, ricopri di nuovo con nutella e panna e se vuoi puoi mettere una spruzzata di cacao in polvere, metti in frigo e basta mi è venuto il diabete solo a leggere....

ilgiovo
20-04-2008, 13:00
torta al mars :sbav:

prendi un paio di pacchi di mars e li sciogli a bagnomaria in un pentolino, poi un pacco di riso soffiato croccante (quelli da colazione da mettere nel latte tipo), li butti nel mars sciolto e mescoli bene il tutto, versi il tutto in una pirofilina o su un piano facendo uno strato spesso un paio di cm, butti tutto in frigo che si solidifichi, tiri fuori e tagli a quadratini

Alex D.
20-04-2008, 13:03
Originariamente inviato da fred84
mi è venuto il diabete solo a leggere....

puoi usare il cacao amaro comunque

fred84
20-04-2008, 13:09
puoi usare il cacao amaro comunque :D

non l'ho sottomano. c'è qualche lettore di "dork tower" che può postare la ricetta del dolce per giocatori di igor? :D

@rgo1
20-04-2008, 13:35
Zuppa inglese alla mia maniera (a freddo)

1 pacco savoiardi da 200gr
250gr ricotta
1 yogurt bianco
zucchero
uvetta sultanina
cioccolato fondente
latte
caffè solubile
cacao in polvere amaro

mescolare yogurt e ricotta e aggiustare di zucchero
aggiungere latte se la si vuole più cremosa

bagnare i savoiardi in una fondina contenente latte e 1 cucchiaino di nescafè o orzo solub.

fare 1 strato nella pirofila
coprire con crema di ricotta, uvette, pz di cioccolato, cacao in polv.

continuare alternando gli strati strati fino a terminare i savoiardi

dolce al cucchiaio
servire freddo.

Darksky
20-04-2008, 13:36
No dai, Alex e Il giovo stavano scherzando eh ? :D

Vero ? :mame:

no eh ? :fagiano:

:dottò:

:oVVoVe:

Loading