Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: erroe alla avvio

erroe alla avvio

Salve all'avvio di windows server 2003 mi da il seguente errore:
    Impossibile avviare uno o più servizi o driver. Controllare il registo eventi per ulteriori informazioni.

ho visto il registo eventi e mi da:
    il tipo di msg è "informazioni" Id_evento = 26 ...

poi ci sono i msg di avviso con origine NETLOGON .e mi dice : registrazione o annullamento registrazione difnamica di uno o più record dns associati al dominio dns.

è un semplice server e non mi serve nessun dns...qualcuno mi sa aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a guardare nella lista dei tuoi servizi (start - esegui e digiti "services.msc"); ne dovresti trovare almeno uno che ha la modalità di avvio in automatico ma il suo stato non è avviato (il messaggio del log eventi è molto generico, così almeno cerchiamo di capire che servizio non è partito...)

l'unico che si doveva avviare in automatico è smlogsvc.exe e risulta non avviato.

per quanto riguarda l'errore in eventi ho trovato in visualizzatore eventi -> SERVER DNS ..un msg di errore ID_evento4007 in cui dice:

"Il server DNS non è riuscito ad aprire la zona _msdcs.smallbusiness.local in Active Directory dalla partizione di directory applicativa ForestDnsZones.smallbusiness.local. Questo server DNS è configurato in modo da ottenere e utilizzare informazioni dalla directory di questa zona e non è in grado di caricare la zona senza di essa. Verificare che Active Directory funzioni correttamente e ricaricare la zona. Il codice errore è contenuto nei dati dell'evento. "

premetto che questo pc non mi servirà gran che come server ma lo devo collegare ad uno switch e tenerlo in rete quindi il dns per il momento lo risolve in automatico e ci navigo...
    ovviamente ho installato windows server 2003 perchè è originale

Sei sicuro che sia un "semplice" Windows 2003 Server ? (e non per esempio di un Windows 2003 Small Business Server ?)
    Fa parte di un domino Active Directory gestito da un Windows 2003 SBS ?

quel "_msdcs.smallbusiness.local" ... mi lascia perplesso...

è uno small bussiness

inoltre oltre ad
    _msdcs.smallbusiness.local"

da anche errore miodominio.local dove con miodominio è il nome del dominio...

credo che il problema sia nella ricerca del dns in Zone di ricerca diretta...buuu
    credo ci sia un problema nelle zona dei dns...

Fai attenzione che un server SBS 2003 è una cosa abbastanza diversa da un normale 2003 server (soprattutto se la tua intenzione è quella di "tenerlo lì, acceso, a non fare quasi niente")

Non solo DEVE essere installato e configurato come Domain Controller di una dominio Active Directory (e deve essere l'unico DC), ma è anche un mail server in quanto integra in sè anche Exchange 2003 Server (più altre cose come Sharepoint, eventualmente SQL Server, ISA Server, etc...) e tipicamente viene configurato per essere DHCP Server e DNS Server...

Com'è composta la tua rete ? Cosa ne devi fare di questo server ? (o meglio cosa vorresti che facesse) ?

problema

la mia rete è composta da 4 pc collegati ad uno switch ,questo switch è collegato ad un router (server, ed altri due pc)...il server dovrebbe stare la notte acceso e fare dati backup, ci dovrei accedere con dektop remoto...e dovrei installarci Microsoft Exchange per gestire gli eventi con gli altri colleghi (sarebbero i restanti 3 pc)..
    al server andrebbe anche collegata la stampante in condivisione con gli altri pc...

per quanto riguarda il dns server a me non serve visto che ogni pc si risolve il dns in automatico tramite switch e quindi tramite la connessione (tiscali nel mio caso)

ovviamente i restanti 3 pc sono collegati allo switch e navigano per i fatti loro senza interagire con il server (interagiscono solo con il desktop remoto e qualche cartella condivisa)
    grazie per la collaborazioene

Fammi capire megli cosa intendi per "gestire gli eventi con gli altri colleghi"
    Exchange 2003 é un vero e proprio server di posta, molto più che uno strumento per gestire un eventuale calendario / rubrica condivise

In ogni caso puoi comunque installare il tuo server SBS 2003, che nella sua configurazione base sarà comunque Domain Controller e Server di Posta
    I PC presenti nella tua rete li inserirai nel dominio che avrai creato così da avere una gestione centralizzata ed unica di utenti, permessi, etc

Ti consiglio di far fare al tuo server anche da DHCP Server (invece di farlo fare al router o di utilizzare IP fissi) ed anche DNS Server (i DNS di tiscali ti risolvono i nomi dei siti web in cui vuoi navigare ma ovviamente non i nomi dei PC interni della tua rete, quello lo farà il tuo server)

Originariamente inviato da comas17
    Fammi capire megli cosa intendi per "gestire gli eventi con gli altri colleghi"
    Exchange 2003 é un vero e proprio server di posta, molto più che uno strumento per gestire un eventuale calendario / rubrica condivise
    si dovrei fare proprio questo ..un server di posta per excange..

ma mi chiedo esiste un modo per evitare che esca questo errore?

Se provi a farlo partire manualmente dalla console dei servizi ci riesci oppure non parte ?
    (tanto per capire se è un problema solo dell'avvio)

Permessi di invio