Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    6

    All'onclick passa all' opzione successiva di una select.

    Salve a tutti. Non sono esperta di Javascript ma sbirciando qui e li sono riuscita a tirare fuori qualcosa... solo che ora sono bloccata su un errore che non capisco .

    Sto realizzando una specie di lettore mp3 utilizzando le opzioni di una form come playlist in questo modo:

    codice:
          <form id="menu" style="display:none;"> 
          <select id="selettore" size="5">
          <OPTION value="file01.mp3">01 - Artista e Titolo</OPTION>
          <OPTION value="file02.mp3">02 - Artista e Titolo</OPTION>
          <OPTION value="file03.mp3">03 - Artista e Titolo</OPTION>
          <OPTION value="file04.mp3">04 - Artista e Titolo</OPTION>
          </select>
          </form>

    Associato a questo script:

    codice:
    window.onload = function autostart() {
          document.getElementById('mediaplayer').filename = document.forms['menu'].selettore.options[0].value;
          document.getElementById('scroller').innerHTML = document.forms['menu'].selettore.options[0].text;
       }  
    
    function avanti(){
       var numop = document.forms['menu'].selettore.options.length; //recupero il numero di opzioni nel menu
       for (var i=0; i<numop; i++){
       document.getElementById('mediaplayer').filename = document.forms['menu'].selettore.options[i].value;
       document.getElementById('scroller').innerHTML = document.forms['menu'].selettore.options[i].text;;
       }
       }
    Ovviamente c'è anche l'object chiamato mediaplayer con il <param name="filename" value=""> e un marquee chiamato "scroller" destinato a Titolo e Artista della canzone in esecuzione che evito di riportare.

    Il problema è questo. La funzione avanti (che è richiamata da un' immagine