Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale antivirus?

Quale antivirus?

Ciao a tuuti ho bisogno di un vostro consiglio...quale antivirus gratuito tra Avast e Antivir PE classic 7 ?
    Ho provato a vedereun pò in giro su riviste e internet e ci sono pareri discordanti tra loro...per alcuni è meglio Avast per altri è meglio Antivir...non so più cosa pensare, quindi aspetto vostri consigli.
    In attesa un salutone a tutti...ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,
    premettendo che, di questo argomento se n'è parlato fino alla noia.
    Premettendo che, negli ultimi mesi nulla è cambiato, personalmente ti consiglio AntivirPe.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ok! Grazie...però ho ancora un paio di domande...Antivir PE , a differenza di Avast,non ha il controllo delle mail e P2P e quindi come posso fare per controllare le mail e il P2P e poi, non so se ho capito giusto, la licenza è solo per pochi mesi?
    Spero di essere stato chiaro, come vedi sono un principiante e ho parecchi dubbi...grazie ancora.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    sulla questione del controllo email se tu avessi fatto una ricerca avresti trovato già la risposta.
    Non ho capito invece il discorso del P2P; cosa dovresti controllare in un P2P se non i file che scarichi?
    Credi che un qualsiasi altro antivirus non esegua il controllo solo perchè file scaricati attraverso rete P2P?

I file vengono esaminati a prescindere dal sito/client email/P2P... che visiti/ricevi/scarichi...

Ogni programma P2P ha al suo interno, comunque, l'opzione per il controllo del file che si va a scaricare, basta settarlo correttamente

Nell'immagine quello presente in BitComet
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ok grazie ancora! Come ho detto sono un pò (tanto ) profano e quindi pieno di dubbi.
    Ciao.

Permessi di invio