Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Concatenare movieclip successivi

Salve a tutti...sono nuovo di qui...
    Vorrei chiedervi una mano...

Se ho 10 movieclip di 30 frame ciascuno e si devono attivare automaticamente uno dopo l'altro come faccio a farglielo fare senza dover utilizzare una timeline di 300 frame?

Vorrei utilizzare per ogni movieclip i frame da 1 a 30 per gestire meglio la timeline...

Grazie in anticipo!

Re: Concatenare movieclip successivi

Originariamente inviato da Lucchericcio
    Salve a tutti...sono nuovo di qui...
    Vorrei chiedervi una mano...

Se ho 10 movieclip di 30 frame ciascuno e si devono attivare automaticamente uno dopo l'altro come faccio a farglielo fare senza dover utilizzare una timeline di 300 frame?

Vorrei utilizzare per ogni movieclip i frame da 1 a 30 per gestire meglio la timeline...

Grazie in anticipo!
    ciao e benvenuto nel forum

beh lo puoi fare semplicemente ..mettendo l'azione sull'ultimo frame di ciascuno movieclip
    _root.istanzaclip.play();

ovviamente li metti tutti sullo steso frame quindi utilizzi un solo frame ed ovviamente metti uno stop al primo frame di ogni clip

nn so se sono stato chiaro ...dato l'orario di abbiocco

oppure volendo potresti farli partire usando un unico script sulla timelini principale x genstire la loro partenza con un intervallo di tempo definito con una funzione setineterval..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Concatenare movieclip successivi

Innanzitutto grazie! poi:

Originariamente inviato da crescenzo
    quindi utilizzi un solo frame
    Ma almeno posso utilizzare più livelli? Cioè i vari Movieclip sono tutti sul frame uno ma su 3 livelli diversi...si può?

ed ovviamente metti uno stop al primo frame di ogni clip
    Come mai? nn alla fine di ogni movie?

1) si

2) xchè altrimenti partono cmq.....quindi uno stop all'inizio ed alla fine l'azione x far partire il successivo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Nn va però questo metodo...nn so se erro quacosa...
    Se riesci a scrivermi una guida passo passo te ne sarei grato...sono un merlo...

Originariamente inviato da Lucchericcio
    Nn va però questo metodo...nn so se erro quacosa...
    Se riesci a scrivermi una guida passo passo te ne sarei grato...sono un merlo...
    una guida? :master: ma sono due azioni

la prima sarebbe stop() lo metti sul primo frame di ogni clip

facciamo l'ipotesi di avere due clip A e B
    metti uno stop su entrambi al loro primo frame
    poi fai partire il clip A ( con un semplice _root.A.play() ed alla fine dei frame di A
    ci metti _root.B.play();

una guida? :master: ma sono due azioni

la prima sarebbe stop() lo metti sul primo frame di ogni clip

facciamo l'ipotesi di avere due clip A e B
    metti uno stop su entrambi al loro primo frame
    poi fai partire il clip A ( con un semplice _root.A.play() ed alla fine dei frame di A
    ci metti _root.B.play();

_root.A.play(); dove lo metto?

sul frame x far partire il primo...o dipende dal tuo filmato se vuoi farlo partire con un pls allora sul pulsante...

sul frame x far partire il primo...o dipende dal tuo filmato se vuoi farlo partire con un pls allora sul pulsante...
    no il primo clip dove partire appena si apre l'swf...quindi lo metto nel primo frame della scena principale?

si

Permessi di invio