Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Esame di stato, Ingegneria Informatica (vecchio ordin.): dove? Pavia,Parma,Genova…

    Ciao a tutti, mi sono laureato in Ingegneria Informatica , vecchio ordinamento a Pavia.
    Ora vorrei sostenere l’esame di stato ma sento tante opinioni di gente che mi consiglia di provare a sostenerlo presso altre università come Parma o Genova perché meno severe.
    Qualcuno mi può dare un consiglio in proposito?
    Inoltre non riesco a trovare materiale per prepararmi tipo temi con soluzioni delle precedenti prove ecc.
    Sapete magari indicarmi qualche sito dove mi possano aiutare almeno in questa scelta?
    Grazie

  2. #2
    L'esame di stato per ingegneri è,generalmente, solo formalità...quindi lo sosterrei a Pavia.

    P.S. che se ne fa un ing. informatico dell'abilitazione professionale?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Originariamente inviato da taddeus

    P.S. che se ne fa un ing. informatico dell'abilitazione professionale?
    D.P.R. 5 giugno 2001, n. 328

    Art.46

    1.
    Le attività professionali che formano oggetto della professione di ingegnere sono così ripartite
    tra i settori di cui all'articolo 45, comma 1

    sezione C (relativa al settore dell'informazione)
    per il settore "ingegneria dell'informazione": la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, la
    direzione lavori, la stima, il collaudo e la gestione di impianti e sistemi elettronici, di
    automazione e di generazione, trasmissione ed elaborazione delle informazioni.

    2.
    Ferme restando le riserve e le attribuzioni già stabilite dalla vigente normativa e oltre alle
    attività indicate nel comma 3, formano in particolare oggetto dell'attività professionale degli
    iscritti alla sezione A, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, le attività, ripartite