PDA

Visualizza la versione completa : Esame di stato, Ingegneria Informatica (vecchio ordin.): dove? Pavia,Parma,Genova…

rickim
20-04-2008, 20:44
Ciao a tutti, mi sono laureato in Ingegneria Informatica , vecchio ordinamento a Pavia.
Ora vorrei sostenere l’esame di stato ma sento tante opinioni di gente che mi consiglia di provare a sostenerlo presso altre università come Parma o Genova perché meno severe.
Qualcuno mi può dare un consiglio in proposito?
Inoltre non riesco a trovare materiale per prepararmi tipo temi con soluzioni delle precedenti prove ecc.
Sapete magari indicarmi qualche sito dove mi possano aiutare almeno in questa scelta?
Grazie

taddeus
20-04-2008, 20:48
L'esame di stato per ingegneri è,generalmente, solo formalità...quindi lo sosterrei a Pavia.

P.S. che se ne fa un ing. informatico dell'abilitazione professionale?

Cayman Of Puppets
20-04-2008, 21:15
Originariamente inviato da taddeus

P.S. che se ne fa un ing. informatico dell'abilitazione professionale?

D.P.R. 5 giugno 2001, n. 328

Art.46

1.
Le attività professionali che formano oggetto della professione di ingegnere sono così ripartite
tra i settori di cui all'articolo 45, comma 1

sezione C (relativa al settore dell'informazione)
per il settore "ingegneria dell'informazione": la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, la
direzione lavori, la stima, il collaudo e la gestione di impianti e sistemi elettronici, di
automazione e di generazione, trasmissione ed elaborazione delle informazioni.

2.
Ferme restando le riserve e le attribuzioni già stabilite dalla vigente normativa e oltre alle
attività indicate nel comma 3, formano in particolare oggetto dell'attività professionale degli
iscritti alla sezione A, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, le attività, ripartite
tra i tre settori come previsto dal comma 1, che implicano l'uso di metodologie avanzate,
innovative o sperimentali nella progettazione, direzione lavori, stima e collaudo di strutture,