Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    323

    Lettera A4 con PHP - MySQL

    Salve a tutti.
    Io ho un applicativo PHP - MySQL per la gestione clienti. La mia domanda é: posso fare una lettera come si vede in allegato con PHP - MySQL.
    Quel che vorrei fare é che in base a un determinato cliente, se clicco il pulsante stampa dell'applicazione, tramite interazione con MySQL, mi stampi una lettera (formato A4) con indirizzo mittente e destinatario (memorizzati in MySQL) e la somma che il cliente deve pagare.

    Grazie a tutti, attendo suggerimenti.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    La cosa + veloce che puoi fare
    crei una pagina htm e poi tramite
    js o su richiesta la stampi.


    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    323
    grazie per la risposta, certo hai ragione tu, ma pensavo c'era un modo + raffinato per ottenere cio' chge vorrei. Ora sto guardando in internet.

    Grazie cmq

  4. #4
    Puoi anche risolvere con un CSS ottimizzato per la stampa (ergo con le distanze gestite in Pixel).
    Prepari un modello di lettera in cui vai ad inserire le variabili prelevate da php dal datase mysql, e apri tutto in una nuova finestra.
    Oppure puoi anche pensare di esportare tutto direttamente in un PDF generato al volo.

    Come vedi, di metodi ce ne sono molti, sta a te decidere quale sia il migliore per la tua applicazione.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  5. #5
    volendo puoi anche creare un file PDF usando le FPDF per ottenere il massimo della precisione dato che poi è il reader di file pdf che effettua le conversioni e la stampa vettoriale (tranne per le immagini raster che si limita a ridimensionare) per ottenere il massimo del risultato visivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.