Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Convincetemi a NON comprare un FJ Amilo PI 2512 a 399 EURO

Come da titolo,

vorrei qualche parere sull'acquisto del seguente notebook: FUJITSU-SIEMENS AMILO PI 2512 messo in offerta presso una nota catena della grande distribuzione (quella del volantino arancione) a 399 EURO.

Caratteristiche ufficiali:
    Processore Intel Dual Core T2330 1.60GHz, 533MHz FSB, Cache 1MB L2
    RAM 2x512MByte DDR2
    Hard Disk 120GByte
    Scheda Grafica Intel GMA X3100, fino a 251MB Condivisi
    Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
    Masterizzatore Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
    Display 15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori
    Modem 56K V.92 e Fax 14.4K V.17
    LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 802.11a/b/g Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified
    Bluetooth
    WebCam
    Dimensioni (LxPxA) 358x255x28/36mm
    Peso 2.8Kg
    Interfacce 3 USB 2.0, VGA, RJ-11, RJ-45, Slot ExpressCard (34/54mm), Ingresso di Linea/Microfono, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Lettore di Schede 4-in-1 (SD/MS/MMC/MSPro)
    Alimentazione Batteria LiIon (fino a 3h)
    Software Windows Vista Home Basic
    Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia

Il DT sta onorevolmente chiudendo 6 anni di servizio continuo, se penso ad un buon PC solo la mobo costa 300 carte e passa... ed ora non posso spendere. :berto:

Ma è proprio un tegame? Il chipset Intel 960GL almeno sulla carta promette il supporto fino al Penryn... 2 Giga di RAM DDR2 costa il giusto... anche facendo un upgrade si rimane su costi contenuti, giusto?

Qualcuno ne ha uno simile? Come va il display?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

"...NON comprare un FJ Amilo PI 2512 a 399 EURO..." -> perchè c è Windows Vista
    Visita il mio Sito Web: http://www.distefanogiuseppe.it

.. he he
    mi ero dimenticato di scrivere che intenderei piallare Vista per mettere in doppia partizione Windows XP e Linux

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Utente bannato

Re: Convincetemi a NON comprare un FJ Amilo PI 2512 a 399 EURO

Originariamente inviato da Core dumped
    Come da titolo,

vorrei qualche parere sull'acquisto del seguente notebook: FUJITSU-SIEMENS AMILO PI 2512 messo in offerta presso una nota catena della grande distribuzione (quella del volantino arancione) a 399 EURO.

Caratteristiche ufficiali:
    Processore Intel Dual Core T2330 1.60GHz, 533MHz FSB, Cache 1MB L2
    RAM 2x512MByte DDR2
    Hard Disk 120GByte
    Scheda Grafica Intel GMA X3100, fino a 251MB Condivisi
    Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
    Masterizzatore Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
    Display 15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori
    Modem 56K V.92 e Fax 14.4K V.17
    LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 802.11a/b/g Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified
    Bluetooth
    WebCam
    Dimensioni (LxPxA) 358x255x28/36mm
    Peso 2.8Kg
    Interfacce 3 USB 2.0, VGA, RJ-11, RJ-45, Slot ExpressCard (34/54mm), Ingresso di Linea/Microfono, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Lettore di Schede 4-in-1 (SD/MS/MMC/MSPro)
    Alimentazione Batteria LiIon (fino a 3h)
    Software Windows Vista Home Basic
    Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia

Il DT sta onorevolmente chiudendo 6 anni di servizio continuo, se penso ad un buon PC solo la mobo costa 300 carte e passa... ed ora non posso spendere. :berto:

Ma è proprio un tegame? Il chipset Intel 960GL almeno sulla carta promette il supporto fino al Penryn... 2 Giga di RAM DDR2 costa il giusto... anche facendo un upgrade si rimane su costi contenuti, giusto?

Qualcuno ne ha uno simile? Come va il display?

che ci dovresti fare?
    considera che il processore è un po datato e la scheda grafica è integrata..

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Originariamente inviato da peppe79
    "...NON comprare un FJ Amilo PI 2512 a 399 EURO..." -> perchè c è Windows Vista
    uso vista da 6 mesi e mi trovo bene non riesco a capire l'accanimento contro questo sisteme operativo
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

a parte che con vista un notebook di ultima generazione ci mette 5 minuti a caricare completamente, che non supporta alcuni dispositivi esterni più datati, che per trovare il cestino sul pc di una mia amica ci ho messo una mattina e che sta uscendo il service pack per XP (pare che dopo questo il vecchio sistema operativo sia al limite della perfezione)...e che con vista si blocca il sistema ogni volta che soffia il vento...per il resto non ha problemi!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    a meno di un uso "Particolare", il pc è buono.

la ram da solo 1 gb potrebbe essere pochina se lasci installato vista.
    1... 2... 3... prova

Beh, come dicevo mi serve per:

1) tamponare il PC di casa che sta per lasciarci, e' un P4 2.4GHz 1GB di RAM, HDD PATA e mobo Gigabyte. Lo usiamo come "mulo" su internet (P2P, web, mail...) ed io per scrivere qualche programma C++/Python. Non fa calcoli pesanti, ne' rendering, qualche copia DVD alla bisogna, ed e' in boot al 98% del tempo con Linux.

2) liberare un po' di spazio sulla scrivania e rendere "portabili" le funzioni del punto 1)

Ho provato a guardarmi in giro ma l'aggiornamento del DT costa abbastanza di piu' di 399 euro... con la stessa cifra potrei agganciare un notebook. La questione che mi ponevo e':

E' noto per i difetti? meglio stare alla larga dai prodotti Fujitsu-Siemens? Se qualcuno lo ha preso, parli!

Espanderlo a 2 Giga costa 20 euro. Togliere Vista e mettere XP + Linux e' il minimo, anche se dovro' sbattermi per trovare i drivers per XP . Eventualmente un disco piu' capiente sia esterno che interno costa il giusto. Dulcis in fundo: la CPU potrebbe essere upgradata ad un Penryn... salvadanaio permettendo.

Tiscali 20 Mega

ho avuto "tra le mani" due fujistsu siemens e non hanno mai avuto problemi, le ventole giravano un pò troppo in un modello ma era solo colpa della polvere.

Non capisco quel "portarlo a 2 giga mi costa solo 20 euro in più".. dove?

se devi aggiornarlo devi togliere i 2 bachi da 512 e metterli da 1 giga l'uno, ma se metti xp e linux on un giga fai tutto..

se serve da muletto è ottimo
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Originariamente inviato da geppo80
    ho avuto "tra le mani" due fujistsu siemens e non hanno mai avuto problemi, le ventole giravano un pò troppo in un modello ma era solo colpa della polvere.

Non capisco quel "portarlo a 2 giga mi costa solo 20 euro in più".. dove?

se devi aggiornarlo devi togliere i 2 bachi da 512 e metterli da 1 giga l'uno, ma se metti xp e linux on un giga fai tutto..

se serve da muletto è ottimo
    Buona parte dei NB venduti nella catena E**ERT ha 1 solo banco di RAM da 1GB nello slot sotto la tastiera; l'altro slot (quello accessibile dall'esterno) è libero e popolabile con la stecca da 20 Euro
    Metti che XP non lo puoi installare subito... con meno di 2 GB, Vista nemmeno si avvia

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio