Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    configurazione iis sul web server

    Salve a tutti, ho da poco acquistato un web server e l'ho configurato affinche ospiti alcuni siti. Ho provato a configurare il mio sito facendo puntare il dominio all'ip del server che ho acquistato, ed ho configurato il sito su iis, ma digitando il nome del dominio mi compare la schermata che iis non riesce a trovare la pagina web.

    Come devo fare affinche il mio spazio web sia raggiungibile dal dominio????

    Grazie a tutti per ogni intervento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    quando hai acquistato il dominio avevi almeno 2 possibilità: essere ospitato totalmente dal tuo provider (scelta classica) oppure pagare solo per il nome del dominio e gestire da te i DNS. Avresti dovuto scegliere questa seconda ipotesi. Facendo cosi "comunichi al mondo internet" che i tuoi server (dovresti avere 2 server con 2 IP statici) gestiscono il sito o i siti in questione.
    Va da se che, se questa è la tua situazione, DEVI avere un indirizzo IP statico e configurare il pannello di controllo del tuo provider affinché puntino ai tuoi DNS.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.