Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Box Ultim'ora

Box Ultim'ora

Ciao a tutti, mi hanno chiesto di sviluppare un semplice sito internet per una squadra di ciclisti, la cosa che mi sta creando qualche problema è che vorrebbero inserire nelle loro pagine (soprattutto nella home) un box tipo "Ultim'ora" sul sito Gazzetta.it...
    Come posso fare???
    Vorrebbero inserirci delle notizie flash, di un paio di righe, con la possibilità di cliccarci sopra, per aprire la pagina dove la notizia è riportata per esteso, e l'auto scorrimento (o anche una semplice barra laterale come nei browser) se le notizie sono diverse e occupano una parte maggiore di quella visibile nel box... In pratica un box quasi uguale a quello del sito gazzetta...
    Come posso fare???

Attualmente per creare tale sito internet sto utilizzando Dreamweaver... Grazie a tutti...

Una gestione di news non puoi realizzarla in solo html. Devi usare un linguaggio di programmazione (php o asp).
    Guarda negli script già pronti del linguaggio che utilizzerai... sicuramente c'è qualcosa che fa al caso tuo (poi te lo personalizzerai)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Io personalmente conosco solo l'html (e nemmeno a livelli professionali), comunque se esistono delle cose già pronte sarebbe quasi il massimo...
    Eventualmente tali soluzioni possono essere inseriti senza problemi in una pagina html creata con dreamveawer o devo cambiare qualcosa???
    Potreste essere così gentili da darmi qualche idea su cosa cercare ed eventualmente dove...
    Grazie a tutti...

P.S. : scusate se ho sbagliato sezione...

Come dice ricman avresti bisogno di un linguaggio server side come quelli che ti ha indicato lui (anche jsp per esempio) ed ovviamente di un server per testare eventualmente. Sinceramente non so dove puoi trovare qualcosa di già fatto ma sicuramente avresti bisogno di qualche base di programmazione in questo senso perchè anche ammettendo che trovi qualcosa di già costruito la personalizzazzione devi comunque fartela da te.
    In ogni caso forse su questo stesso sito potresti trovare qualcosa.
    Il bello della programmazione è che puoi far fare a qualcun'altro quello che non vuoi fare tu.

Originariamente inviato da galex31785
    comunque se esistono delle cose già pronte sarebbe quasi il massimo...
    Qui.....

Originariamente inviato da galex31785
    Eventualmente tali soluzioni possono essere inseriti senza problemi in una pagina html creata con dreamveawer o devo cambiare qualcosa???
    No. qualcosa cambia. Devi avere delle pagine con estensione .php (dato per scontato che ti sto facendo gli esempi sul php) e il codice all'interno deve rispettare anche le regole di tale linguaggio.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio