Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

batteria che si scarica a computer spento: Vaio VGN-NR21Z

Ciao a tutti...ho comprato da una settimana un sony Vaio VGN-NR21Z e ho qualche problema con la batteria...o almeno...credo che sia un problema...

alla sera la batteria è completamente carica, alla mattina accendo il pc e la batteria è al 91% (circa)... e non capisco come mai...
    è normale che in una notte, senza utilizzarlo, si scarichi del 9%?

ciao e grazie a tutti per l'aiuto!

Utente bannato

Re: batteria che si scarica a computer spento: Vaio VGN-NR21Z

Originariamente inviato da equiweb.it
    Ciao a tutti...ho comprato da una settimana un sony Vaio VGN-NR21Z e ho qualche problema con la batteria...o almeno...credo che sia un problema...

alla sera la batteria è completamente carica, alla mattina accendo il pc e la batteria è al 91% (circa)... e non capisco come mai...
    è normale che in una notte, senza utilizzarlo, si scarichi del 9%?

ciao e grazie a tutti per l'aiuto!
    no del 9 non è normale

Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Se non ricordo male, la Sony aveva provveduto al ritiro e alla sostituzione di un certo tipo di batterie per i portatili.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ho lo stesso portatile e la batteria si scarica anche a non usarlo. Sentendo sony dicono che sia una cosa normale per questo tipo di portatile. Hanno verificato il seriale del portatile e della batteria ma non rientrano nella lista di quelli usciti dalla casa con problemi di fabbrica noti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

scusate se non ho più risposto...
    ho telefonato all'assistenza sony, mi hanno assicurato che è una cosa più che normale, mi hanno detto comunque di effettuare un test per verificare lo stato della batteria:
    caricare il computer fino al 100%
    riavviare il pc e entrare nel bios
    scollegare l'alimentatore e segnare l'orario
    cronometrare finchè il pc non si spegne perchè la batteria è completamente esaurita.

per il mio modello la durata massima col minimo di consumo è 2 ore e 40 (per gli altri modelli è possibile vedere sul sito della sony), se il pc è rimasto acceso tra le 2 ore e 20 e 2 e 40, allora è tutto normale...altrimenti ci potrebbe essere qualche problema.

appena avrò fatto il test vi aggiorno

ciaoo!

stesso problema con un compaq f545, da quando è rientrato dal centro assistenza (dove hanno cambiato la batteria con un altra usata quasi sicuramente), mi si scarica di un 6-7%. Prima non lo faceva .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Io lascio sempre il portatile senza batteria, a meno che non sia costretto a lavorare dove non ho una presa di corrente a disposizione, oppure a meno che io non stia facendo il mio ciclo di scarica/ricarica mensile. Dopo 8 anni la mia batteria dura ancora più di 4 ore, nei casi di bisogno. Se l'avessi lasciata sempre attaccata penso che molto probabilmente durerebbe molto meno.

ho effettuato il test...
    il pc doveva rimanere acceso circa 2 ore e 30 minuti per essere "nella media"
    ...è restato acceso 1 ora e 43

domani chiamo l'assistenza e sento cosa mi dicono

ciao!

ho telefonato all'assistenza sony per dire il risultato del test...
    l'operatore, ovviamente, era un altro...
    mi ha detto che il test che ho effettuato è inutile... è che devo effettuare la prova sotto windows, e non nel bios...
    però si è raccomandato, ovviamente, di non collegare nessuna periferica esterna...

...ma la prova che ho già effettuato, la durata della batteria lasciando il pc nel bios, non è sicuramente meglio di quella effettuata sotto windows (nel quale possono influire decine di fattori diversi)?

avete qualche consiglio da darmi su "cosa dire" nella prossima chiamata all'assistenza sony?

ciao e grazie a tutti

Utente bannato
    fai la prova sortto windows e riporta il risultato.. sotto bios è in pratica senza applicazioni.. e già così hai dimostrato che la batteria non dura molto

Permessi di invio