Buongiorno a tutti
non sono molto pratica di javascript e quindi mi rivolgo a voi!
in una pagina php ho un form con un elenco di articoli per ognuno dei quali è previsto un campo "Importo".
articolo1 --> importox
articolo2 --> importo..
l'idea sarebbe che quando l'utente digita gli importi si aggiorna automaticamente un campo al termine del form con la somma totale degli importi.
tra i vari script in circolazione ho trovato il seguente:
che dati due campi in un form non appena si digita qualcosa viene aggiornato un campo somma "thirdBox".codice:<script type="text/javascript"> <!-- Begin function startCalc(){ interval = setInterval("calc()",1); } function calc(){ one = document.autoSumForm.firstBox.value; two = document.autoSumForm.secondBox.value; document.autoSumForm.thirdBox.value = one; } function stopCalc(){ clearInterval(interval); } // End --> </script> form name="autoSumForm"> <input type=text name="firstBox" value="" onFocus="startCalc();" onBlur="stopCalc();"> + <input type=text name="secondBox" value="" onFocus="startCalc();" onBlur="stopCalc();"> = <input type=text name="thirdBox"> </form>
non avendo dimestichezza non riesco a modificarlo in base alle mie esigenze..
il form è stato creato nel seguente modo con un ciclo for
come posso fare la somma del campo "fin_importo" per ogni row che l'utente andrà ad inserire?Codice PHP:<table width="200" border="1" cellpadding="5">
<tr class="align_center">
<td><label for="fin_soggetto">Soggetto</label> </td>
<td><label for="fin_nNoteProt">Nota Prot. n°</label></td>
<td><label for="fin_dataFin">in data</label></td>
<td><label for="fin_importo">Importo</label></td>
<td><label for="fin_capitolo">Capitolo</label></td>
</tr>
<?
for($i=1;$i<=5;$i++){
?>
<tr>
<td>
<input type="text" name="fin_soggetto<?=$i?>" id="fin_soggetto<?=$i?>" />
</td>
<td>
[...]
<td>
<input type="text" value="0" name="fin_importo<?=$i?>" id="fin_importo<?=$i?>" />
</td>
[...]
<?
}
?>
grazie a tutti!

Rispondi quotando