Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Sito web copiato...

  1. #1

    Sito web copiato...

    Ho appena scoperto che il sito web che avevo fatto per l'attività commerciale di mio sucero è stato copiato nella maggior parte dei testi e nelle immagini (le stesse identiche immagini con su le cornici per per adattarlo allo stile grafico ) da un altro sito della stessa tipologia commerciale.... ci sono rimasto di stucco...
    Come mi posso comportare? Immagino che non è la prima volta e non sarà l'ultima... immagino che in internet è così che ci si comporta... ma addirittura hanno preso pari pari le stesse immagini che mostrano il prima e il dopo l'esecuzione di un servizio.. c'è un modo per tutelarmi?

  2. #2

    Re: Sito web copiato...

    Originariamente inviato da gnappoide
    Ho appena scoperto che il sito web che avevo fatto per l'attività commerciale di mio sucero è stato copiato nella maggior parte dei testi e nelle immagini (le stesse identiche immagini con su le cornici per per adattarlo allo stile grafico ) da un altro sito della stessa tipologia commerciale.... ci sono rimasto di stucco...
    Come mi posso comportare? Immagino che non è la prima volta e non sarà l'ultima... immagino che in internet è così che ci si comporta... ma addirittura hanno preso pari pari le stesse immagini che mostrano il prima e il dopo l'esecuzione di un servizio.. c'è un modo per tutelarmi?
    buona lettura

    http://www.microsoft.com/italy/pmi/g...giuridica.mspx
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    1) Segnalazione a Google tramite pannello di controllo dei webmaster del testo copiato.

    2) Segnalazione a Google tramite annunci adsense della violazione delle linee guida

    3) Mandare una mail all'azienda richiedendo la cancellazione immediata dei contenuti.

    4) raccomandata dall'avvocato per violazione di copyright a meno che avete la creative commons sul sito.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4
    Originariamente inviato da LaJe
    1) Segnalazione a Google tramite pannello di controllo dei webmaster del testo copiato.
    Il primo punto è interessante.
    Dici di sfruttare google per provare la paternità del sito?

  5. #5
    Originariamente inviato da magnus
    Il primo punto è interessante.
    Dici di sfruttare google per provare la paternità del sito?
    Google ha 12miliardi di documenti dove vengono registrate tutte le variabili di un sito. Ha la possibilità di capire quando è stato uppato per la prima volta un contenuto e di conseguenza chi arriva dopo è un potenziale copiatore.

    Naturalmente nel momento in cui segnali il sito copiato google farà le sue verifiche e di conseguenza agirà penalizzando o bannando il sito che sta violanto le sue linee guida.

    C'è un iter ancora più lungo da fare per provare la paternità di un testo o di un sito, ma non lo consiglio mai a nessuno perchè è davvero lunghissimo e non si sa se porta dei risultati veri.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Grazie mille per i suggerimenti

    Io la creative commons non l'ho "usata", purtroppo dal link ho visto che non ci sono gli estremi minimi per poter mettere in mezzo l'avvocato, mi limiterò a chiamarli in quanto il webmaster non ha una mail di riferimento... evidentemente il sito l'avrà fatto il nipote smanettone del proprietario :rollo: oggi pomeriggio gli farò prendere un pò di scaga

  7. #7
    Io lo scomoderei eccome l'avvocato
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Originariamente inviato da gnappoide
    Grazie mille per i suggerimenti

    Io la creative commons non l'ho "usata", purtroppo dal link ho visto che non ci sono gli estremi minimi per poter mettere in mezzo l'avvocato, mi limiterò a chiamarli in quanto il webmaster non ha una mail di riferimento... evidentemente il sito l'avrà fatto il nipote smanettone del proprietario :rollo: oggi pomeriggio gli farò prendere un pò di scaga
    stai attento perchè se per caso trovi una persona che ne sa un po' più di te, e lei che te la fa fare addosso.

    Nel link non ci sono gli estremi, vuol dire che non hai creato un design esclusivo/unico secondo le regole dettate dal link stesso, o non hai nessun tipo di tutela a livello legale!!!

    Quindi, di siti copiati al mondo ne è pieno!!!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Si, però dalla mia c'è il fatto che ha usato immagini di mia proprietà, senza contare che ho scoperto che alcune icone sono indirizzate al mio sito.... più di così si muore

  10. #10
    Originariamente inviato da gnappoide
    Si, però dalla mia c'è il fatto che ha usato immagini di mia proprietà, senza contare che ho scoperto che alcune icone sono indirizzate al mio sito.... più di così si muore
    Ti dispiace se ti chiedo i due url in privato?

    Voglio dargli un'occhiata
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.