Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Quale è il tag cui il motore assegna massimo peso per un link?

Il motore valuta un link in base alla posizione all'interno della pagina (inizio, fine).
    Ma valuta anche in quale tag è contenuto, assegnando diversi punteggi?
    Ad esempio, inserire un link in un tag <h1> assume lo stesso valore che inserirlo in un tag

o <div>?

non è mai stato verificato... anzi.. niente di quello che hai scritto è stato mai verificato oggettivamente...

andiamo per supposizioni

cmq per logica un h1 con link non avrebbe alcun senso....

It's not true, baby!

Originariamente inviato da DesertStorm
    cmq per logica un h1 con link non avrebbe alcun senso...
    Non è vero...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    bidibodibù, lo so che la buona educazione dice che ad una domanda non si dovrebbe rispondere con una domanda. Me la concedi un'eccezione?

Vorrei chiederti a che ti serve sapere questa cosa
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Vorrei chiederti a che ti serve sapere questa cosa
    Sono curioso.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Sono curioso.
    Credo che la differenza possa essere quantificata in frazioni tipo 0,0001%

Inoltre penso che non si possa scientificamente fare una prova simile, perché le variabili che sporcano un simile test sono troppe ed anche riuscendo a pulire da ogni rumore, quel poco che resta sarebbe comunque maggiore della differenza da rilevare.

In sostanza, temo che si possano fare solo congetture, ma niente altro.

A naso, direi che <h2> possa essere un buon candidato, visto che il titolo con link è caratteristica di un elenco, quindi potrebbe aiutare la pagina puntata.

Però, se ci penso, me ne vengono altre, in antitesi... quindi onestamente lascerei perdere.

Secondo me ha più senso chiedersi se la pizza alla sera aiuta di più delle cozze, in termini di posizionamento. Lo so, pensi che io stia scherzando, ma ti assicuro che una relazione c'è

Un giorno durante un corso dimostrai scientificamente che il fatto di avere un fazzolettino bianco nel taschino, avrebbe fatto salire il posizionamento del mio sito. Eravamo a Lecce ed alcuni ex-allievi se lo ricordano ancora
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Pizza, cozze e fazzolettino bianco

Originariamente inviato da fradefra
    Credo che la differenza possa essere quantificata in frazioni tipo 0,0001%
    Grazie per la risposta.

Secondo me ha più senso chiedersi se la pizza alla sera aiuta di più delle cozze, in termini di posizionamento. Lo so, pensi che io stia scherzando, ma ti assicuro che una relazione c'è

Un giorno durante un corso dimostrai scientificamente che il fatto di avere un fazzolettino bianco nel taschino, avrebbe fatto salire il posizionamento del mio sito. Eravamo a Lecce ed alcuni ex-allievi se lo ricordano ancora
    Non comprendo.

Però mi interessa molto sapere perchè.
    :rollo:

Re: Pizza, cozze e fazzolettino bianco

...

Però mi interessa molto sapere perchè.
    :rollo:
    Ovviamente si trattava di un esempio provocatore, ma assolutamente corretto, reale e molte volte dimostrato.

Facciamo una premessa, prima. Come certe persone old-style ignorano il Web, a volte noi appassionati del Web ignoriamo l'off-line, come se questo non esistesse. Ci scordiamo che l'off-line influenza l'on-line molto più che l'inverso.

Io sono sempre in giacca, cravatta, gemelli e fazzolettino.
    Agli allievi facevo notare questa cosa e spiegavo che questa "diversità" è un fattore di posizionamento perché tutto ciò che è "diverso", originale, strano, porta le persone a parlarne, citarlo, interrogarsi, discutere.

In sostanza, varie volte m'è capitato d'essere additato anche solo per questo. Additato significa citato e spesso "linkato".

Agli allievi spiegavo che proprio questa cosa ed il fatto che ne stessi parlando avrebbe portato alcuni di loro, senza poter dire chi e quanti, a concordare, trovare curiosa la cosa, e parlarne sul loro blog.
    Ovvero, Link Popularity, che non c'è certo bisogno che io spieghi perché sia importante per il posizionamento...

Moltissime delle cose che facciamo off-line si ripercuotono on-line, soprattutto quando lo si fa volendolo fare, con un obiettivo preciso e col metodo giusto.

Ho spiegato come io a volte parlando di un termine che non esiste, senza dare spiegazioni, facendo capire che abbia un senso, porti poi molte persone a fare una ricerca di quel termine su Google. Già questo influenza il posizionamento di un sito. Ho visto siti entrare in questo modo in Google, senza avere alcun link.

Morale?

La vita off-line, se opportunamente pilotata, condotta e gestita, porta forti ripercussioni sul posizionamento di un sito. Basta averne l'obiettivo, la capacità ed i mezzi. A volte basta un fazzolettino...

FradeFrà, fa caldo!

Adesso ho capito cosa intendevi.

Osservazione OT:
    Ma porti giacca e cravatta anche in Estate a Lecce?
    :quote:

Re: FradeFrà, fa caldo!

Adesso ho capito cosa intendevi.

Osservazione OT:
    Ma porti giacca e cravatta anche in Estate a Lecce?
    :quote:

[ot su ot]
    Non tutti i giorni, ma a volte sì
    [/ot su ot]

Permessi di invio