Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: da javascript a php

Utente di HTML.it

da javascript a php

ciao a tutti, ho un form dove alcuni valori non appena digitati dall'utente vengo gestiti da uno script .. altri dati si trovano dentro semplici variabili php.
    il tutto dovrebbe essere inserito dentro un db...
    quindi ho NELLA STESSA PAGINA valori dentro variabili php e valori gestiti unicamente in javascript..

la mia idea sarebbe di prendere questi dati gestiti solo in javascript e porli dentro var php per poterli mettere nel db..

è possibile sta cosa?
    preciso che sto parlando di una sola pagina, non invio i dati javascript a una pagina php..

in parole povere.. molto povere...

codice:
    $contenutoInPhp = variabile_javascript
    c'è qlc metodo che mi consente di farlo?

grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Puoi solo inserire variabili php in codice javascript, non il contrario (per quanto ne so)
    Ad esempio
    ')";>Clicca qua
    In questo metodo, se naturalemten la variabile $stampa non è null, la var passa alla funzione js.
    L'unico modo che mi viene in mente su due piedi è di mandare le variabili javascript al php tramite un url dinamico, quindi ripescarle in php con $_GET[''] o altri metodi simili.
    Se però hai la necessità di rimanere sulla stessa pagina, non ti so aiutare. (si potrebbe usare una richiesta method post in ajax, ma non so a cosa ti serve, e quindi se potrebbe essere idonea allo scopo)

Riesumo il topic

Se volessi usare POST per passare delle variabili, come descritto prima dovrei usare un form.
    Ma c'è un modo per far si che cliccando su un link, venga inviato il form senza l'ausilio di un pulsante per il submit?
    Cerco di spiegarmi meglio:

Link (con pagian di destinazione "form.php"):
    [img]modifica.png[/img]

Form "nascosto" sottostante:
    <form method="post" action="form.php">
    <input type="hidden" name="id" value="<? $this->id ?>">
    </form>

Quando clicco sul link, mi invia anche questo form "invisibile".

Mi hanno detto che è possibile farlo usando un piccolo javascript ausiliario (che non so realizzare :/).
    Come posso fare?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    [img]modifica.png[/img]

Questo se il form e' l'unico nella pagina e se non ha un target specificato, altre situazioni necessitano di adattamento.

ciao

ps: non c'azzecca nulla con il topic, non c'era motivo di riesumarlo... la prossima volta aprine uno con un titolo appropriato
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio