Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sinatssi Per Testo In Grassetto In Action Script

Ciao a tutti!
    Raga ho un problema.
    Ho scaricato da internet e riadattato alle mie esigenze un testo scrolling.
    La sintassi usata per il testo che deve scorrere è la seguente: testo = "bla bla bla.....";.
    La mia esigenza è quella di evidenziare solo una parola di questo testo mettendola in grassetto.
    Nel pannello "opzioni font", ho selezionato la funzione grassetto ma, come è ovvio che sia, risulta in grassetto tutto il testo, mentre, nel mio caso, mi serve che sia evidenziata soltanto una parola. Come posso fare? Qualcuno ha la soluzione a questo problema
    Grazie 1000
    Clart

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao

Puoi abilitare i tag html per il campo di testo in questione e quindi utilizzare il tag [b] all'interno del tuo testo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it

grazie ma...

Grazie mille!!
    ci ho provato, ma quando lo pubblico, il testo mi viene visualizzato con i tag inseriti in questo modo bla bla bla. In qualche pagina di questo sito ho trovato una sorta di sintassi che mi ha permesso di fare un piccolo passo in avanti.
    Ad es. ho visto che digitando \r accanto alla parola che deve andare a capo, funziona. Quindi penso che per evidenziare una parola in grassetto si debba usare uno script simile, quindi, in questo caso \..., dove per "..." si intende la lettera da inserire.
    Vediamo se riusciamo a svelare questo mistero, anche per molte altre persone che si trovano nella mia condizione.
    Ciao e grazie ancora

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    devi mettere l'opzione html nel campo di testo nel pannello proprietà e poi scrivere miocampo.htmlText="ciao" e vedi che funziona

Utente di HTML.it

Corretto script ma...

Facciamo in questo modo. Metto a disposizione il testo così come è pubblicato. Le scritte in maiuscolo sono quelle che dovranno apparire in grassetto. A limite correggete la sintassi stesso voi in modo che sarà disponibile per tutti quelli che ne hanno bisogno. Tenete conto che il filmato è creato in flash 5.
    Grazie 1000

La sintassi usata è la seguente:

testo="MODALITÀ D'AZIONE\r\rLymphoil esercita un'azione nutriente e ricostituente il fisiologico film protettivo cutaneo. In particolare la presenza di Tea Tree Oil assicura un'azione coadiuvante/preventiva di tipo antibatterico, antimicotico ed antivirale. L'olio Extravergine di Oliva di prima spremitura, arricchito all'ozono mediante un' originale tecnica, fa sì che Lymphoil sia in grado di esercitare un'azione lenitiva e stimolante la cessione di ossigeno ai tessuti. Lymphoil è indicato per la cura quotidiana delle pelli secche e desquamanti, vulnerabili e maggiormente esposte a fenomeni di infiammazione. L'originale composizione è in grado di restaurare il ph fisiologico della pelle, ed in tal modo la rende meno esposta ai fenomeni irritativi. Per la sua azione detergente è particolarmente indicato per l'igiene quotidiana degli arti edematosi, delle pelli secche e fragili e per la prevenzione dei fenomeni irritativi e di sensibilizzazione. La presenza di Olio Extravergine d'Oliva ozonizzato e del Tea tree Oil lo rende particolarmente idoneo alla detersione specifica di pelli a rischio di infezioni micotiche o batteriche. Il suo uso risulta utile in caso di abrasioni cutanee e per la detersione e l'igiene dei decubiti. La purezza dei componenti e la loro derivazione di origine esclusivamente vegetale assicura una eccellente compatibilità e tollerabilità per tutte le pelli sensibili.\r\rMODALITÀ D'USO\r\rLymphoil è parte integrante dell'igiene quotidiana per le pelli secche, desquamate facilmente irritabili. La confezione spray permette di dosare l'erogazione del prodotto, ne facilita l'applicazione sulla cute ed assicura una completa igiene d'uso. Va applicato direttamente sulla pelle, anche se screpolata ed irritata, 2 o più volte al giorno.";

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    \r è un carattere particolare, ovvero il ritorno a capo. Questo in effetti può essere indicato anche con l'utilizzo del tag
    , ma in qualunque caso non ha niente a che fare con la formattazione del testo. Non esistono caratteri particolari per formattare il testo, ma normalmente si utilizzano i tag di formattazione.. [b], [i], <u>, <font>, ecc..

Per cui dovrai fare come ti è stato già detto.
    Ti spiego passo passo cosa devi fare..
    • Seleziona il campo di testo in questione
    • Apri il pannello "Proprietà" e seleziona il pulsantino "Rendi il testo come HTML" (quello indicato con due parentesi angolari "<>")
    • Probabilmente hai la variabile "testo" associata al campo, ma in questo caso dovrai toglierla e nominare il campo assegnandogli un nome istanza.
      Quindi cancella il valore "testo" nella casella "Var:"
    • Nel campo "Nome istanza" inserisci un nome consono all'utilizzo che devi farne del campo di testo, ad esempio "descrizione"
    • Ora passiamo allo script.. potrai inserire i tag di formattazione, ad esempio:
      codice:
      testo="MODALITÀ D'AZIONE\r\rLymphoil esercita un'azione nutriente e ricostituente il fisiologico film protettivo cutaneo. In particolare la presenza di Tea Tree Oil assicura un'azione coadiuvante/preventiva di tipo antibatterico.. .."
    • La variabile "testo" ora è a se stante, cioè non sarà associata direttamente al campo di testo, ma dovrai passarne il valore alla proprietà htmlText del campo di testo in questione.
      Per cui di seguito potrai scrivere in questo modo:
      codice:
      descrizione.htmlText=testo

Tutto qua..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it

Grazie infinite

sei un grande grazie mille

Permessi di invio