Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pubblicizzare sito

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

pubblicizzare sito

salve.

per me è un argomento del tutto nuovo. ho fatto un sito per una scrittrice con all'interno oltre ai classici contenuti di un sito personale c'è anche una pagina dedicata al suo ultimo libro con la possibilità di acquisto. siccome il sito è nuovo e ha anche parole chiave con molta concorrenza vorrebbe dare più visibilità alle sue pagine, in special modo alla pagina d'acquisto del libro.

cosa conviene usare in questo caso?
    ho letto un po il funzionamento delle adwords. esistono alternative a questo sistema magari più indicate al caso mio?

mille grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

l'adword per campagne a larga veduta mi sa un pò dispendioso... premetto che non ho nemmeno guardato la competiv. delle parole chiave...

ti conviene puntare secondo me su seo organico... porti magari molto traffico a basso costo se vuoi puntare sul "branding" del libro...

se dai qualche dato in più posso essere più specifico

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    direi che la frase "molto traffico a basso costo" sintetizza ciò che vorrei fare.
    non so se posso mettere qui il link del sito in questione ae comunque ora è in linea solo una pagina. le parole key principali sono "mobbing" "thriller" e chiaramente "libro".

il budget è sui 200euro annuali, ma magari anche meno. a dir la verità non so quali dati potrei darti per spiegarti meglio il problema. se ti va potresti chiedermeli tu...

grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

su adword le parole "libro mobbing" libro triller" non hanno molta competitività ci sono solo 1-2 annunci .. quindi magari te la potresti cavare con 0,04 cent a click.. (penso) quindi se hai 200e meno 5 di iscrizione ti rimangono 195,00 € che sono circa 4800 click ... statisticamente si è verificato che un click va a buon fine (cioè viene fatto l'acquisto quasi sicuramente) dopo 130/150 click quindi con 200€ potresti vendere +o- 30-35 libri... i dati cmq prendili con le pinze .. eh..

Originariamente inviato da slay
    statisticamente si è verificato che un click va a buon fine (cioè viene fatto l'acquisto quasi sicuramente) dopo 130/150 click quindi con 200€ potresti vendere +o- 30-35 libri... i dati cmq prendili con le pinze
    si... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

io direi che viste le premesse, con 200 euro di budget non vende nemmeno 1 libro.... scommetti?

ovviamente il discorso l'ho fatto molto facile ... ci sono delle variabili da prendere in considerazione ... cmq resto dell'idea che con 4800 click (sempre se a 0,04 cent) provenienti da key ben targhetizzate qualche libro lo piazzi ...

Anche secondo me qualche libro riusciresti a piazzarlo..L'unico modo per esserne certi è... provare!

Senza scoraggiarsi ai primi insuccessi, perchè non è semplice trovare le parole chiave più adatte al primo tentativo.
    Molte keywords portano utenti, ma in alcuni casi sono semplici curiosi, non interessati all'acquisto.
    Il miglior metodo è sperimentare diverse soluzioni (o campagne) e da ognuna estrapolarne i lati positivi, ottenendo un risultato finale soddisfacente.

Originariamente inviato da slay
    ovviamente il discorso l'ho fatto molto facile ... ci sono delle variabili da prendere in considerazione ... cmq resto dell'idea che con 4800 click (sempre se a 0,04 cent) provenienti da key ben targhetizzate qualche libro lo piazzi ...
    si ma quello che hai detto è opposto a quello suggerito all'inizio.... quindi quello che tu hai scritto (e ti ho quotato) non significa niente perchè semplicemente inapplicabile al caso...

4800 click ben targhettizzati fanno molte vendite, ok ma

4800 click ben targhettizzati generalmente non costano 0.04 a click e poi

4800 click ben targhettizzati nel suo specifico settore si trovano a fatica;

un esperto se li trova quando e dove vuole; lui fino a ieri non sapeva nemmeno che esistesse adwords..

riassumendo resto della mia idea che non porta a casa nemmeno 1 libro venduto ...

Originariamente inviato da loryzz
    Anche secondo me qualche libro riusciresti a piazzarlo..L'unico modo per esserne certi è... provare!

Senza scoraggiarsi ai primi insuccessi, perchè non è semplice trovare le parole chiave più adatte al primo tentativo.
    Molte keywords portano utenti, ma in alcuni casi sono semplici curiosi, non interessati all'acquisto.
    Il miglior metodo è sperimentare diverse soluzioni (o campagne) e da ognuna estrapolarne i lati positivi, ottenendo un risultato finale soddisfacente.
    con 200 euro che prove vuoi fare scusa???????
    uno inesperto se li brucia già in 3 giorni a forza di farsi bloccare le campagne...

No

Originariamente inviato da DesertStorm
    uno inesperto se li brucia già in 3 giorni a forza di farsi bloccare le campagne...
    No...

Permessi di invio