Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [new-bie] Parsing html

  1. #1

    [new-bie] Parsing html

    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e anche abbastanza novellino in PHP, quindi chiedo anticipatamente perdono se non saprò spiegarmi bene o per eventuali domande banali.
    Detto questo, vengo al mio problema.
    Ho da fare un programma che interagisca con un database MySql e che sostanzialmente deve essere una interfaccia utente abbastanza semplice.
    Il succo del programma sarà cercare in una pagina web una serie di tag particolari (<Synopsis> o simili), salvare tutto ciò che vi è contenuto, pulire il risultato da qualunque cosa non sia testo pulito (senza tag html, e vari) e restituire il tutto all'utente....eventualmente iterando l'operazioni per più pagine differenti.
    Dopo tutta questa pappardella, vengo al punto: volevo chiedere prima di tutto vi sembra che PHP sia un linguaggio adeguato per l'operazione in questione; se vi vengono in mente librerie o funzioni che semplifichino la vita a operazioni simili (parsing e "pulitura" da html) ed infine se esistono "approci standard" a problematiche di questo tipo....
    Ripeto: la mia esperienza sul campo in php è quasi nulla, quindi magari sto facendo una domanda elementare....
    Grazie mille a tutti
    Ciao

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.