Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

finestra con riempimento dinamico

ciao a tutti...
    ho il seguente sito di poesie:

http://www.diversoinverso.com/

le varie sezioni sono fatte utilizzando un campo di testo dinamico con funzione html attivata il quale pesca dei file .txt

quando cliccate sul tasto POESIE 06 si apre la sezione che dovrà contenere una lista di poesie, che qui ho accennato con "poesia1, poesia2, poesia3, ecc..."

ecco, io vorrei che cliccando su una di queste poesie si aprisse una finestra popup non ridimensionabile (magari a lato della finestra principale dove del sito) con forma diciamo "allungata" la quale si riempirà delle varie poesie (magari pescando anche lei da files txt).

essendo un principiante autodidatta non ho la minima idea di come poterlo fare...

pensavo di mettere in qualche modo la "funzione" popup nel testo dinamico dove c'è l'elenco... ma come posso fare?

sapreste darmi un aiutino/suggerimento su come potrei procedere (in modo possibilmente semplice)?

anche se avete una proposta del tutto differente da come è strutturato ora il sito è veramente ben accetta!!

grazie mille a chiunque ci voglia dare una mano!

up!!
    vi prego..

L'ho adoperata una volta sola ma ritengo che la soluzione utile per te sia

nel file txt che contiene poesia1, poesia 2, ecc

utilizzare il metodo asFunction

cioe richiamare da tag html una funzione scritta dentro flash

a questa funzione potresti passargli il nome del file e poi mandare in popup una finestra
    che contiene il flash che a sua volta carica il fil txt relativo

Tutto sommato però con i vari problemi dei blocchi delle popup da parte dei vari browser
    invece utilizzerei lo stesso campo testo che utilizzi per l'elenco, riempiendolo con il txt che ti interessa. Aggiungendo magari un pulsante sotto le frecce torna ad elenco (leggi scarica poesia)

i riferimenti li puoi trovare su flash.html.it o sulla guida

ciao rempox, grazie mille per la spiegazione!
    allora, ho dato un'occhiata e ho capito piu o meno come comunicano flash e java.
    il punto della situazione rimane cmq questo: io voglio per forza una popup esterna al sito, la quale deve essere unica e fungere da contenitore delle varie poesie.

cioè quello che voi vedete quando cliccate su "POESIE 06", è un file .txt che viene pescato e buttato nel campo di testo dinamico.

ora, potrei lanciare la popup "contenitore" con il tasto "POESIE 06" il quale inoltre mi pesca il txt con l'elenco con i links "poesia1" , "poesia2" , "poesia3" , ecc...
    ecco con ognuno di questi link dovrei comunicare alla popup e dirgli di caricare ognuna delle poesie.

ok, è un pò incasinato... ma è la cosa sarebbe ideale x il nostro caso

spero possiate darmi una mano (ci sto sclerando dietro da giorni!!)

grazie
    m

s proprio il primo caso è incasinato ripropongo un'altra soluzione: lanciare una popup da una parola di testo dinamico con funzione html attivata. come fare?

ho provato a mettere lo script nell'html che contiene il flash

codice:
    <script type="text/javascript">
     <!--
      var stile = "top=10, left=10, width=250, height=200, status=no, menubar=no, toolbar=no scrollbar=no";
         function Popup(apri) {
            window.open(apri, "", stile);
         }
     //-->
    </script>
    e su una parola del testo dinamico questo

codice:
    Apri la popup
    ma non funziona! mi esce una sorta di messaggio di blocco da parte di flash.
    come potrei fare?

ragazzi, scusatemi se sono insistente..
    riuscite anche solo a darci un'occhiata al metodo che ho proposto qui sopra?
    come faccio a lanciare una popup da un campo di testo dinamico (con html attivato)??

grazie di cuore
    m

potresti usare le asfunction come diceva rempox..

cioè richiamare una funzione dal file txt esterno e nella funzione che richiami ci metti l'apertura della popup

Codice PHP:
    features += 'toolbar=no,'

features += 'location=no,'

features += 'status=no,'

features += 'menubar=no,'

features += 'scrollbars=no,'

features += 'resizable=no,'

getURL("javascript:window.open('"+'grazieC.html'+"','"+'Bcom'+"','"+features+"width="+420+", height="+430+"');void(0);"); 
    x asfunction

ad es nel file fla
    function loadimg1(){
    //azioni
    };

e poi nel txt per richiamare la funzione metto

<font color="#0000FF"><u>fig 1</u></font>

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

crescenzo, grazie mille x la risposta!

scusa se ti rompo, ma sono ancora alle prime armi...
    dove devo mettere i 2 codici che hai postato? tutti e 2 nel .fla? ma in che posto?

se hai un secondo di tempo guarda la pagina "POESIE 06" del sito, che sarebbe quella interessata.
    cioè, ogni link "poesia1" "poesia2" dovrebbe aprire la popup in questione...

ti ringrazio infinitamente!!!!

Permessi di invio