Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Come è possibile?

Utente di HTML.it

Come è possibile?

Il sito di un concorrente è posizionato per molte parole chiave molto competitive ai primi posti di Google con la Home Page, non ci sarebbe niente di strano se non fosse che il codice della pagina non presenta alcun META se non il TITLE (che tra l'altro riporta solo il nome dell'azienda e non contiene alcuna keyword) e, al suo interno, è presente solo un contributo promozionale in Flash.

Una cosa che ho notato è che su Google il risultato della ricerca riporta il dominio www.nomeazienda.it; quando ci clicco sopra mi apre una pagina del tipo www.nomeazienda.it/sito/index.php

Come può essere possibile tutto ciò?
    Quale tecnica "oscura" può essere stata usata?

Grazie

Claudio

Strano, molto strano..Dispone magari di un numero sproporzionato di link a tema?
    Prova a controllare i suoi link cercando su Google:
    codice:
    link:www.sitoconcorrente.it
    Prova a controllare anche il valore del suo Pagerank..
    Magari non è che l'homepage è stata modificata di recente (anche se mi risulta improbabile un salto indietro del genere, da un sito ben ottimizzato ad una paginetta in flash..)?

Per quanto riguarda la pagina aperta diversa da /index.php è stato fatto un semplice redirect, nulla di strano o illecito..

Utente di HTML.it
    Ho verificato il PR=4 del sito. Ho inoltre provato a verificare la versione cache della pagina su Google: non evidenzia alcun elemento testo. La Home Page è stata modificata di recente ma la versione in cache è quella che vedo (senza testo, senza meta,....)

Ho provato anche a verificare i link che puntano al sito ma davvero niente di strano....

Davvero non so.....

Claudio

Tieni presente che un PR=4 è già un buon inizio per posizionare un sito, specialmente se messo a confronto con altri dal PR inferiore. Significa che ci sono un bel po' di siti che linkato il tuo concorrente, quindi credo sia soltanto quello il motivo: molti link di cui molti sono "a tema"..

Utente di HTML.it
    Perdonami, cosa significa BLOCCO CSS

Claudio

E' possibile postare il link di cui stamo parlando (magari anche in PM) o è reato?

Vorrei sapere anche io cosa è un blocco css in riferimento al seo.

Utente di HTML.it

pagerank

ciao mi dite come fare a verificare il pagerank su google di un sito?

grazie in anticipo, marco

Verificare il pagerank

Originariamente inviato da markslim
    ciao mi dite come fare a verificare il pagerank su google di un sito?
    Ti suggerisco di aprire una nuova discussione a riguardo, dato che qui si parla di altro.

Permessi di invio