Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [LINUX] copiare cartella da riga di comando su usb o cd

    ciao,
    ho questo problema... vorrei sapere se e come posso fare la copia di una cartella da linux(riga di comando, nn visuale) verso una chiavetta usb (formattata da win) o su un cd.

    inoltre, posso provare ad attaccare un hard disk con sopra linux, su un altro server linux per fare la stessa operazione ?

    grazie mille.
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [LINUX] copiare cartella da riga di comando su usb o cd

    Originariamente inviato da drummino^
    ciao,
    ho questo problema... vorrei sapere se e come posso fare la copia di una cartella da linux(riga di comando, nn visuale) verso una chiavetta usb (formattata da win) o su un cd.

    inoltre, posso provare ad attaccare un hard disk con sopra linux, su un altro server linux per fare la stessa operazione ?

    grazie mille.
    http://www.mepisitalia.org/modules/s...p?articleID=39

  3. #3
    grazie, senza dubbio utilissima la guida...
    ma forse mi sono spiegato male...
    ho gia provato a fare CP e credo abbia funzionato... però poi nn riesco a leggere i file

    altra cosa... appena metto la chiavetta usb, (credo per via dell'automount) scrive un po' di cose... ma sinceramente poi nn so come chiamare la chiavetta...
    ho datto un df -k e ho visto che la chiavetta ha filesystem tmpsf e montata su /dev/shd
    quando faccio la copia va bene copy nomefile.xxx /dev/shd ?

    altra cosa...
    ho provato a estrarre dei dati con il "linux reader" da windows.
    per 3 hard disk non ho avuto problemi.. mentre per uno (guarda caso l'ultimo) non riesco ad accedere alle cartelle. vedo che c'è un hdd con "filesystem sconosciuto".
    la domanda è: se l'attacco ad un altro server (sempre linux) posso accederci e copiare dei file o cartelle ?

    ultima cosa...
    in alterbativa a tutto questo potrei spostare le cartelle direttamente via ftp ?
    sarebbe senza dubbio migliore come soluzione.
    per farlo dovrei modificare l'ip dei server.
    infatti le macchine su cui sto lavorando sono de web server contenenti dei siti e database. Il sistemista che c'era prima ha deciso di darsi alla latitanza... e ora sto cercando di risolvere questi problemi.
    avendo la macchina a disposizione sono riuscito a prendere la root (Senza conoscere la pass), ma non so come posso fare per spostare dei file via ftp.... credo che per prima cosa debba quanto meno dire al server di prendere l'ip in DHCP dentro la rete dove si trova adesso.. no ?

    grazie mille.
    ciao
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.