Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    loadMovie di .swf, problema di dimensioni

    Ciao a tutti,
    ho un file.fla all'interno del quale ho un clip filmato in cui nel secondo frame carico una serie di pagine.swf attraverso i pulsanti.
    Il problema è che le pagine caricate si ridimensionano a loro piacimento!!!
    Invece vorrei che rimanessero della dimensione data.
    Il codice è il seguente:
    ----------------
    on(release){
    base._x = -500;
    base._y = -450;
    base.loadMovie("home.swf");
    }
    --------------
    dove base è un clip filmato (un rettangolo 965X700) delle stesse dimensioni dei file .swf esterni da caricare, tutti 965X700 pixel. Ho provato anche ad impostare gli swf esterni con il 100% di dimensioni, ma non cambia nulla. :master:
    Grazie mille per l'aiuto.

  2. #2
    dopo il loadMovie dai i comandi di ridimensione...

    base._width = xx;
    base._height = yy;

  3. #3
    Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.
    Se ho capito bene quindi dovrei settare in questo modo i parametri:


    on(release){
    base._x = -500;
    base._y = -450;
    base._width = 965;
    base._height = 700;
    base.loadMovie("home.swf");
    }

    giusto?

  4. #4
    width ed height dovresti impostarli dopo il loadMovie non prima...

    Prova, altrimenti se non funziona proviamo con la classe MovieClipLoader


  5. #5
    grazie, in effetti così ha funzionato, l'unico e ultimo problema è qualcosa che per me è inspiegabile?! Praticamente se clicco più di una volta sui pulsanti il file swf richiamato si sfalda e ingrandisce, oltre che spostarsi...
    ?? Sai per caso perchè?

  6. #6
    E' molto strano, cmq puoi ovviare impostando una variabile... e la controlli al click del pulsante... così se è gia premuto, non succede nulla...


  7. #7
    scusami se ti rompo...ma non è che mi daresti per esempio il codice da mettere, sapendo che questo è il codice che uso per ogni pulsante?
    Ti ringrazio moltissimo...
    Ricambio con nozioni di grafica o html in caso ne avessi bisogno...

    PULSANTE:

    on(release){
    base._x = -485;
    base._y = -350;
    base.loadMovie("home.swf");
    base._width = 965;
    base._height = 700;
    }

  8. #8
    ciao scusate l'intrusionowe ma i problemi secondo me sono dovuti alla mancanza del preload per i file swf esterni....

    come diceva StefanoV usa la classe MovieClipLoader qui trovi una spiegazione

    leggi

    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    Ciao...grazie per l'intervento...sono arrabbiata perchè non riesco a capire il problema del malfunzionamento del mio file!
    Ma perchè secondo te è un problema di preloader?
    Tutti i file .swf hanno il preloader con questo codice:

    FRAME 1:
    txtPercentage = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100) add "% ";
    tellTarget ("loader") {
    gotoAndPlay(Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100));
    }

    FRAME 2:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndStop(3);
    } else {
    gotoAndPlay(1);
    }
    FRAME 3: sito


    GRAZIE....

  10. #10
    Sto leggendo il link che gentilmente mi hai mandato...non riesco a capire questo punto:
    --------------------------------
    Come si usa
    Per prima cosa è necessario creare una istanza della classe in questo modo
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    ----------------------------------
    cosa devo creare esattamente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.