ciao a tutti....
c'è qualcuno che può darmi una mano a mettere la musica in VB?
per il momento io ho trovato in giro per internet solo codici che dovrebbero far partire la musica all'apertura del form....ho provato ma non succede nulla...non riesco a capire cosa sbaglio e dove sbaglio....inizialmente cercando sul mio libro di scuola di informatica avevo trovato l'MMControl (quello dei tasti play, stop, pause, ecc....) volevo utilizzare quello ma è spiegato malissimo e non riesco a saltarci fuori anche perchè non c'è scritto se io volessi utilizzarlo nel form ma c'è solo da mettere in un interfaccia grafica....e io come ho già detto volevo schiacciare play semplicemente da star sul form....la prof mi ha consigliato di usare la funzione
getsound "percorso file multimediale"
ma anche questa non funziona....per il momento vi posto il codice che ho utilizzato per far partire la musica all'apertura del form e mi auguro che qualcuno sia così gentile da darmi una mano perchè davvero non so più che fare con questo progetto!XD![]()
Private Sub Form_Load()
With MMControl1
.Notify = False
.Wait = True
.Visible = False
.DeviceType = "MP3Audio"
.TimeFormat = mciFormatMilliseconds
.FileName = "D:\Documenti\sara\VB\lettore_mp3\lettore mp3\classica\musica\Avril Lavigne - Alone.Mp3"
.Command = "seek"
.Command = "Open"
.Command = "Play"
End With
End Sub
ciau!smack!<3