Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

filmato flash troppo pesante

Ciao a tutti, ho un problema che spero si possa risolvere....
    ho realizzato un sito in flash mx, l'ho pubblicato, ma mi sono accorta che è troppo pesante...
    ho cercato di ridurlo diminuendo la grandezza dello stage e le immagini...ma il risultato è sempre lo stesso.
    C'è un modo per renderlo meno pesante?
    Da qualche parte ho letto che sarebbe utile utilizzare meno fotogrammi chiavi utlizzando l'interpolazione di movimento...ma su mx questa funzione non c'è!
    Potresti darmi qualche suggerimento?
    Ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    nessuno può darmi un consiglio?

Ciao Giusy,
    hai provato a fare in modo che il sito sia composto da sezioni caricate dall'esterno? Cioè usando la funzione LoadMovie che carica file swf da una cartella esterna?

In ogni modo per ridurre le dimensioni del tuo sito puoi:

1) regolare le immagini importate in modo che possano essere
    2) attraverso le impostazioni - Pubblica di Flash (nel pannello proprietà) sulla voce Flash, impostare un livello più compresso. A volte è l'unico modo!

Però per una buona riuscita dell'insieme ti consiglio senz'altro il caricamento dall'esterno.
    Se non sono stata chiara fammi sapere.

Ciao
    Manuela

ASPETTA ...mi sono dimenticata di dirti che è impossibile che non c'è l'interpolazione movimento su Flash, qualsiasi formato che sia...questa funzione la trovi eseguendo un Clip Filmato e al suo interno, cliccandoci sopra---> inserendo più in là nella linea temporale un altro fotogramma chiave dello stesso clip--->pannello proprietà---> interpolazione--->movimento. Ma non è affatto vero che si ridimensiona il file.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie tanto per l'aiuto....mi potresti spiegare meglio il caricamento dei file swf da una cartella esterna?

Per prima cosa devi creare la pagina che conterrà tutte le altre, dove inserirai il menù con i pulsanti, il logo...ecc, ma soprattutto, in un livello a sè, prepara il tuo cosidetto "contenitore". Questo non sarà altro che un semplice spazio (quadrato o rettangolo) al quale darai un nome e sul quale si caricheranno le altre pagine.

Poi esegui tutte le pagine (che non saranno altro che i contenuti dei tuoi pulsanti) in file .fla (che naturalmente generano file .swf) della grandezza esatta del tuo contenitore.

Una volta eseguite le pagine e creato i file .swf andrai nella prima pagina e ad ogni pulsante dovrai dare il comando per caricare il file .swf esterno.

Ti consigflio di eseguire queste operazioni solo se sei già abbastanza ferrata con Flash.

A presto

Manuela

Utente di HTML.it
    non è da molto che ho iniziato ad utilizzare flash....ma dato che fino a tre mesi fa non sapevo fare completamente niente....penso che potrei avventurarmi in questa nuova sfida....sapresti indicarmi un tutorial preferibilmente in italiano?
    Ciao e grazie mille ancora

Come guida scritta, da leggere ti consiglio Flash della APOGEO, ma sicuramente le nozioni migliori che puoi trovare sono proprio qui, accanto a te, sul sito di HTML.it:

LINK:

http://flash.html.it/guide/

Buon lavoro...

Utente di HTML.it
    penso di avere un'idea di quello che dovrò fare...mi chiedo però se questo discorso vale pure per la presentazione che ha una grafica diversa rispetto a tutte le altre pagine....

non credo, meglio fare la pagina diversa dalle altre in un file diverso e le altre che si caricano su un altro.

Permessi di invio