Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Velocità di scansione:come comportarsi?

Ho alcuni siti ospitati su host di qualità non proprio eccelsa...In strumenti per webmaster noto spesso il messaggio di avviso:"Google stà limitando la velocità di scansione etc..." e chiede di spostare la velocità di scansione su "più velocemente" facendo presente che questo potrebbe ingolfare il server...In questo caso che fare? Io ho provato a mettere su più velocemente o lasciare su normale ma ,in sostanza, non noto alcun particolare cambiamento .

Se il tuo piano di hosting non prevede una banda mensile limitata e se il tuo webserver non problemi di affidabilità, puoi settare l'opzione a "più velocemente" per qualche mese, vedrai che Google aumenta pian piano la sua velocità di scansione (praticamente indicizza un numero maggiore di pagine ogni giorno).
    Nel mio caso ha funzionato, poi credo dipenda dalla quantità di pagine del sito sulla effettiva velocità di Google.

quello serve se hai un sito aggiornato spesso... altrimenti non ti serve a niente impotare più veloce, rischi solo di avere appunto il server piantato...

Io l'ho provato perchè le pagine da indicizzare erano molte e devo dire che il numero di pagine scansionate ogni giorno è aumentato di molto!
    Se nn hai problemi di banda io lo consiglio, anche perchè Google permette di selezionare l'opzione solo ai siti con molte pagine, in cui ci potrebbe essere l'effettiva necessità. Se però l'hosting è "di qualità non eccelsa" è meglio lasciare "normale"

Mah, almeno in un caso l'hosting mi garantiva (?) la banda aperta e cioè una disponibilità di banda laddove le esigenze lo richiedano (a sentire loro...) Certo è che, a rigor di logica, se GG mi segnala il problema vuol dire che l'hosting è limitato e se è limitato forse non ha senso spostare su "+ velocemente" ( che se non fosse stato limitato non segnalava il problema...)

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Mah, almeno in un caso l'hosting mi garantiva (?) la banda aperta e cioè una disponibilità di banda laddove le esigenze lo richiedano (a sentire loro...) Certo è che, a rigor di logica, se GG mi segnala il problema vuol dire che l'hosting è limitato e se è limitato forse non ha senso spostare su "+ velocemente" ( che se non fosse stato limitato non segnalava il problema...)
    Io credo che invece te lo abbia segnalato in quanto le pagine da indicizzare sono molte ed aumentando la velocità di scansione, il tempo di indicizzazione diminuirebbe.
    Però questo potrebbe creare problemi su server vecchi, limitati o mal configurati, quindi Google ti da la possibilità di scegliere la velocità che preferisci.
    Sintetizzando, se sei soddisfatto della velocità con cui sta procedendo la tua indicizzazione lascia selezionata l'opzione "Normale"

Permessi di invio