Dovresti imparare a scrivere un codice un po' più pulito, ci sono istruzioni scritte male e alcune doppie:
codice:
.container{
border:#000000;
width: 700px;
font-size: 1em;
height: 530px;
border-bottom: 10px;
background-color: #CCFFFF;
z-index:1;
margin-bottom: 0px auto;
margin-left: 150px;
margin-right: 100px;
margin-top: 25px;
}
Se usi "border" senza altra specifica puoi inserire direttamente dimensione e spessore, anche perchè dopo hai dichiarato un border-bottom con il solo spessore.
In pratica dovrebbe essere unicamente:
codice:
border: 10px solid #000000;
Eviterei di usare gli z-index se non ti servono (io sinceramente non ne ho mai avuto bisogno finora, ma dipende dalla tua pagina).
La definizione "margin-bottom" è scorretta con due indicazioni, o è "0px" o è "auto".
Passiamo oltre:
codice:
<body>
<div class="container" >
<div class="container">
<p class="nome_classe" >[img]marchio per HTML.jpg[/img]</p>
</div>
</div>
</body>
Perchè usare due div uno dentro l'altro con le stesse caratteristiche?? Uno è inutile.
Inoltre non usare mai spazi nei nomi dei file che inserisci nelle pagine, quindi quell'immagine chiamala o "marchioperHTML.jpg" o "marchio_per_HTML.jpg" o comunque qualcosa del genere.
Perchè hai incluso l'immagine in un tag paragrafo? Non bastava assegnare la classe CSS direttamente al tag immagine?
Poi:
codice:
.nome_classe{
border:#000000;
width: 257px;
height: 146px;
margin: 0px 0px 500px 290px;
border-color: red;
background-color: #FF0000;
font-size: 1em;
z-index:1;
}
Se ti si allunga molto il div contenitore è perchè al tag paragrafo hai assegnato un margine inferiore di 500px, mi stupirei se fosse diversamente.
Anche qui hai specificato due volte la stessa proprietà, parliamo di "border", del quale tra l'altro hai dichiarato solo il colore (2 volte), ma non lo spessore e il tipo.
Anche qui il consiglio è di eliminare z-index