Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: restyling sito

restyling sito

Ciao,
    vorrei rifare quasi da zero (a parte dei contenuti) il seguente sito: www.incasviaggi.it

ma da che parte inizio??? io mi sono sempre occupata della parte di programmazione... ma con la grafica non da che parte iniziare... HELP me please!

Grazie 1000
    :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Visto il sito, fossi in te partirei proprio da zero
    Se non sei nuova del web e dei layout per il web, parti con carta e penna, disegnati il tuo sito e progettalo sulla carta.
    Dopo penserai a renderlo in maniera digitale con qualche programma grafico di tuo gradimento.
    Ti dico questo perchè in effetti non vedo molto da salvare su ciò che c'è al momento, perdona l'onestà.
    Se hai un logo dal quale partire, guarda i colori usati in quello, prova a giocare con la tua fantasia.
    E' difficile dirti di più, perchè non so nemmeno che tipo di risultato tu voglia ottenere.
    Se non ti vuoi sbattere molto prova a cercare dei template gratuiti su internet, se ne trovano davvero tanti, poi andrai a ricolorarli magari a tuo piacimento

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    comincia a prendere coscienza di come si muove la concorrenza: guarda il web, guardati le altre agenzie di viaggio come si sono organizzate in quanto a struttura e contenuti.
    Per quanto riguarda la grafica stesso discorso, una volta definita la struttura guardati i vari siti di raccolte online quali soluzioni offrono, specie se non hai esperienza nella costruzione di un layout la prima cosa che devi fare è studiare guardare e apprendere e solo dopo puoi cominciar buttare giu' una tua bozza, compatibilmente con le tue capacità.

Fai in modo che il sito segua gli standard: al momento con FF si vede veramente incasinato.
    Del sito attuale butterei via tutto logo compreso (ameno che non sia conosciuto), evitando come la morte il comic sans come carattere, evitando poi frames e quant'altro. Insomma è talmente vecchio come realizzazione e come concetto che non vale la pena a starci a mettere mano.

in bocca al lupo

il logo è quello della agenzia... c'è sui biglietti da visita, insegna ecc... cambiarlo è un po' un problema... ma fa così schifo???

io vorrei una grafica più snella e ordinata... con appositi spazi per la pubblicità... e qualcosa di molto più interattivo...

a parte prendere idee qua e là e fare la bozza su carta, che forse fin lì ci arrivo... come passo da teoria a pratica??

nel frattempo grazie a tutti.

approposito, grazie per l'onestà...

e cmq è fatto tutto css e div... di frame nn ce ne sono... al max le tabelle

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Perchè non partire andando a vedere qualche template gratuito, almeno così da farti un'idea su cosa vuoi?

e dove li scovo questi template gratuiti??
    ma non sono "limitizzanti"??

il sito e' da rifare da zero, codice compreso (e si, ci sono anche delle tabelle )

per la grafica, una volta buttato giu' uno schizzo nel foglio di carta, devi cercare di riprodurlo nel programma di grafica che usi (io salto il primo passaggio, tu vedi come ti viene piu' comodo)

prepari l'html con le parti comuni (il template in pratica, che di solito comprende header, menu e footer + uno spazio vuoto che andrai a riempire di volta in volta con i contenuti specifici della pagina), ritagli dal file grafico i pezzi che ti servono e li monti sul template con i css

per quanto riguarda non solo i template gratuiti, ma anche i vari siti che raccolgono bei layout e che vale sempre la pena di visitare per un'idea o uno spunto li trovi cercando "bei siti" qui nel forum

quindi, niente tabelle, solo div e css
    praticamente le immagini che andrò a tagliare dal layout generale andranno impostate come sfondo???
    i contenuti come li cambio??
    non diventa pesante il sito con tutte queste immagini??

ho un sacco di dubbi... e non so proprio come procedere... però ascolterò i vs. consigli e vedo cosa riesco a fare...

inizio a farmi un'idea e buttare giù qualcosa... ma photoshop va bene? che grandezza totale del layout devo usare?

dipende dalla quantita' di contenuti, cmq se il contenuto rimane piu' o meno quello credo che tu possa lavorare sull'800x600: per esempio potresti aprire un file di... mmm... diciamo 1000x800, imposti le guide a 125 da una parte e 875 dall'altra e lavorare nello spazio centrale

Permessi di invio